Ferrara, il 100% degli studenti Smiling ha conseguito il riconoscimento Cambridge B1

Rilevante traguardo per la scuola internazionale che ha recentemente ottenuto la certificazione dell'International Baccalaureate Diploma Programme
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Prestigioso traguardo per la scuola Smiling International di Ferrara: tutti i candidati delle classi VII (seconda media) hanno superato il livello B1 degli esami di certificazione internazionali di Cambridge che si sono tenuti presso il centro esaminatore ufficiale di Ferrara.

Non solo, circa il 40% degli studenti ha conseguito il certificato superiore B2, un livello europeo che viene richiesto, post diploma, per l'iscrizione a numerose facoltà universitarie nel mondo. Il fatto che questo traguardo sia raggiunto da ragazzi tra gli 11 e i 14 anni ha un significato importante sia per gli studenti che per la scuola.

C’è un’ulteriore novità che riguarda la scuola Smiling: l’ottenimento della certificazione relativa all'International Baccalaureate Diploma Programme.

Tramite questo percorso gli studenti possono conseguire un diploma di maturità bilingue internazionalmente riconosciuto e molto prestigioso. Un traguardo fortemente voluto dalla dirigenza della scuola quale ideale completamento di un percorso che si concentra interamente sullo studente e sulle sue potenzialità. 

Soddisfazione per questi risultati è stata espressa dalla Preside di Smiling Caterina Azzini: “Lo sviluppo delle competenze linguistiche è, da sempre, alla base della filosofia Smiling. Il vero scopo dell'apprendimento di una lingua va ben al di là del mero esercizio linguistico. La missione è infatti quella di formare donne e uomini capaci di comunicare efficacemente nei diversi contesti culturali, consapevoli del valore della diversità e desiderosi di abbattere le barriere ideologiche, fisiche o sociali. Competenze trasversali che sono evidentemente indispensabili in un mondo aperto alla globalità e alla multiculturalità. Tutto questo è possibile anche grazie al nostro team di insegnanti di lingua con un’ampia esperienza internazionale".

 

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Leonardo Rosa
 freelance (Leggi tutti i comunicati)
Via Pitteri 7/l,
44123 Ferrara
[email protected]
3487267510