“Modelli previsionali in Epidemiologia”: ne parlerà SPS durante il webinar del 7 aprile 2020!

Oggi si parla tanto di epidemiologia. SPS vuole fare chiarezza anche sugli strumenti di analisi statistica che consentono agli epidemiologi di fare previsioni legate al rischio, grazie alla Soluzione powered by SPSS
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

SPS, storico protagonista del mondo dell’Analisi Statistica,

ha ritenuto importante donare il proprio contributo sul tema dell’analisi dei dati in ambito epidemiologico.

Obiettivi del Webinar “Modelli previsionali in Epidemiologia” con Statistics for Data Analysis

Il 7 aprile alle ore 11 è in programma il webinar live “Modelli previsionali in Epidemiologia”, durante il quale verranno mostrati alcuni esempi di modelli previsionali applicati ad un caso di studio, grazie all’utilizzo della Soluzione Statistics for Data Analysis powered by SPSS.

Argomenti di riferimento saranno:

• Regressione Logistica
  • Modelli di autoapprendimento (Reti Neurali)

I due metodi verranno messi a confronto, evidenziandone punti di forza e debolezza.

La partecipazione al webinar del 7 aprile è gratuita!

Per partecipare basta compilare il modulo presente nell’area dedicata.

La relatrice

Il webinar sarà tenuto da Arianna Azzellino, professoressa del Politecnico di Milano che da tempo collabora con SPS per le attività di training e per la divulgazione dell'uso della statistica.

“I passi fondamentali che conducono alla produzione di conoscenza a partire dai dati sono: selezione delle  possibili fonti di informazione, integrazione dei dati, estrazione della conoscenza. Durante questo webinar ci dedicheremo all’estrazione della conoscenza in ambito epidemiologico, grazie all’utilizzo di modelli previsionali con la Soluzione Statistics for Data Analysis.” ha dichiarato la relatrice Arianna Azzellino.

Azzellino è esperta di analisi dati, ambientali e biologici. Vanta una pluriennale esperienza nel settore della gestione dei dati territoriali relativi a modellazione e monitoraggio dei fenomeni ambientali e di inquinamento. Ha così affiancato alle competenze statistiche anche esperienze di analisi mediante sistemi informativi geografici (GIS) e di impiego di geostatistica per l'analisi di dati ambientali.

SPS: Webinar formativi per essere sempre aggiornati

SPS organizza i propri webinar grazie agli spunti che riceve dalle realtà con cui collabora, oltre che dalla sua attenta presenza sul campo.

I webinar di SPS sono un importante tassello di una offerta formativa completa, che unisce a queste panoramiche momenti di approfondimento in aula con training a calendario della durata di alcuni giorni, corsi onsite e on the job, formazione online. I video dei webinar passati sono disponibili nella Video Academy di SPS, completamente accessibile ai clienti dell’azienda.

SPS ha deciso di aprire in questo periodo la propria Video Academy completamente, per permettere agli interessati di dedicarsi alla propria formazione nell’ambito dell’analisi statistica.

Per informazioni: [email protected] o 051 252573.

SPS Srl

SPS da oltre vent’anni supporta i Clienti nella definizione delle soluzioni utili per soddisfare le esigenze di analisi dati. Con questo principio cardine, SPS ha sempre teso all’evoluzione: Statistics for Data Analysis è una soluzione di sua proprietà, che integra al core IBM SPSS Statistics funzionalità aggiuntive che ne esaltano le potenzialità; lato servizi ha ampliato l’offerta in termini di supporto, formazione e consulenza, con una professionalità riconosciuta.

SPS ha maturato rapporti con clienti come: Università, Ospedali, Enti Territoriali e Pubbliche Amministrazioni in generale, ma anche con Enti di Ricerca e Aziende, arrivando a gestire oggi oltre 500 contratti.

SPS è nata nel 1994 come SPSS Italia, distributore autorizzato da SPSS Inc . per la vendita in esclusiva sul territorio italiano della suite di prodotti SPSS. Nel 2009 SPSS Inc . viene acquisita da IBM e SPSS Italia cambia nome in SPS, divenendo Gold Business Partner IBM, Support Provider e Expert Level in Data Science & Business Analytics.

Per un contatto quotidiano, segui SPS sulla sua pagina LinkedIn!

Per informazioni istituzionali visita www.spss.it

Marketing SPS
 SPS Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Isonzo 55/2