Il percorso professionale e le competenze di Guido Franchini, manager alla guida di Surplex S.r.l.

Manager con un’esperienza consolidata nel settore della compravendita di macchinari ed utensili industriali, Guido Franchini ha dato vita nel 2013 a Surplex S.r.l., società in rapida espansione a livello internazionale.
-, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Manager con un'esperienza consolidata nel settore della compravendita di macchinari ed utensili industriali, Guido Franchini ha dato vita nel 2013 a Surplex S.r.l., società in rapida espansione a livello internazionale.

Guido Franchini: percorso e attività professionali

Dopo una formazione in ambito scientifico, Guido Franchini si laurea nel 2003 in Architettura al Politecnico di Torino. Contemporaneamente agli studi, nel 1998 avvia il suo percorso professionale in qualità di R&D, Production and Plant Manager presso Sepa Group, azienda che opera nel settore della produzione e lavorazione di prodotti in legno e derivati. Ricopre tale incarico fino al 2012, portando avanti allo stesso tempo una serie di progetti dall'elevato standing: è infatti Product Development Manager 3D Printing presso la società Agui (2007 - 2008), Business Unit Development presso Mondo S.p.A. (2007 - 2012) e Business Unit Manager di Uthesign. Nel 2012 Guido Franchini affronta una nuova sfida con Surplex, società che si specializza nella compravendita di macchinari e utensili industriali. Dopo aver ricoperto inizialmente la carica di Country Manager per l'Italia, assumendo un ruolo di primo piano nell'implementazione delle attività a livello nazionale, nel 2013 viene nominato Managing Director della newco.

Surplex S.r.l.: il core business della società guidata dal Managing Director Guido Franchini

Società leader nella fornitura di macchinari e utensili industriali usati, operativa a livello internazionale, Surplex S.r.l. si occupa prevalentemente della vendita di impianti per la lavorazione del metallo e del legno. L'azienda, condotta dal Managing Director Guido Franchini, è in grado di attrarre mensilmente oltre 80.000 utenti che provengono da 150 Paesi di tutto il mondo. Diventata negli ultimi anni una casa d'aste di grande successo, Surplex S.r.l. offre un reciproco vantaggio a venditori e acquirenti, organizzando l'intero processo di vendita e fornendo consulenza, oltre a occuparsi della gestione doganale. I macchinari resi disponibili dalla società sono in perfette condizioni, a testimonianza dell'attenzione nei confronti della qualità. L'azienda si impegna infatti a mantenersi costantemente all'avanguardia, uno dei valori fondanti del suo modello di business.