Mowi partecipa a TuttoFood Milano 2025
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Milano, 16 aprile 2025 – Dopo il successo dell’edizione 2023, Mowi conferma la sua presenza a TuttoFood 2025, il palcoscenico B2B di riferimento per l’intero sistema agroalimentare, in programma dal 5 all’8 maggio presso il polo espositivo di Fiera Milano.
Realtà norvegese leader globale nel settore del salmone, con sede anche a Bologna, Mowi propone un salmone dalla qualità superiore, sempre fresco, dal colore deciso e sapore eccezionale. Con il suo eccellente profilo nutrizionale, il salmone MOWI è il prodotto ideale per uno stile di vita sano, inoltre viene allevato responsabilmente nelle acque incontaminate dei fiordi norvegesi, nutrito con una dieta priva di antibiotici e di OGM e certificato ASC, lo standard di sostenibilità ambientale più rigoroso.
Mowi sarà presente in fiera presso lo stand di Norwegian Seafood Council (pad. 7 – N. P01), l’ente norvegese per la promozione della cultura del pesce norvegese, dove sarà possibile scoprire l’intera gamma Mowi. La partecipazione a TuttoFood si inserisce in una strategia di crescita B2B che vede Mowi rafforzare ed attivare nuove relazioni, funzionali allo sviluppo di ulteriori opportunità e aree di business non solo nel comparto della GDO italiana, dove è presente sin dal suo lancio nel 2021 con prodotti a marchio MOWI, ma anche nel comparto Food Service dove il brand è sbarcato nel 2024 con prodotti pensati per garantire ai professionisti del settore una materia prima eccezionale. In questo senso, Tuttofood si dimostra un’occasione di networking fondamentale per acquisire nuovi clienti e consolidare le collaborazioni con quelli pre-esistenti, importanti asset che hanno consentito al brand di crescere arrivando nel 2024 a una quota complessiva di Mowi Italia del 6.4%, con un incremento di 0,9 punti percentuali rispetto all’anno precedente.
Presso lo stand del Norwegian Seafood Council sarà possibile scoprire i principali prodotti Mowi presenti in GDO: i pronti da gustare, che comprendono il salmone norvegese affumicato premium MOWI SIGNATURE, il salmone norvegese affumicato MOWI ESSENTIAL, i tranci affumicati a caldo MOWI GOURMET DELI, MOWI SUSHI, MOWI WRAPS, i nuovi MOWI ONIGIRI, le nuove MOWI POKÉ e i nuovi MOWI FJORD BURGER. A completare la gamma anche i pronti da cuocere che includono i tranci marinati MOWI GOURMET INFUSIONS.
Per quanto riguarda i prodotti dedicati al comparto Food Service verranno esposti la baffa affumicata preaffettata MOWI PROFESSIONAL e il filetto Magnum MOWI SUPREME.
STAND Norwegian Seafood Council a TuttoFood Milano 2025 / Pad. 7 – N. P01
MOWI
MOWI è leader globale dell’acquacoltura del salmone. Con headquarter a Bergen, in Norvegia, e sede operativa anche a Bologna in Italia, fornisce prodotti ittici a circa 70 paesi, è presente in 25 nazioni, con 11.600 dipendenti e con un fatturato di 5.5 miliardi di euro nel 2023. MOWI soddisfa un quinto della domanda globale di salmone di acquacoltura ed è costantemente guidata dalla spinta per l’innovazione e dal desiderio di raggiungere i più alti standard di sostenibilità. MOWI crede che l’allevamento ittico responsabile sia una soluzione chiave per fornire cibo sostenibile e sano alla popolazione mondiale in crescita; per questo si prende cura dei suoi salmoni per garantire un prodotto genuino, eccellente, di alta qualità, delizioso e allevato in modo sostenibile e trasparente. Mowi inoltre si è collocata al primo posto del Coller FAIRR Protein Index, la classifica del livello di sostenibilità dei maggiori produttori mondiali di proteine animali quotati in borsa. L’intera gamma MOWI si è aggiudicata il premio “Eletto Prodotto dell’Anno”2022, per la categoria “Salmone”. Un riconoscimento conferito ai brand più innovativi che mirano a mettere al centro dell’attenzione le esigenze del consumatore.
Per ulteriori informazioni: https://salmonemowi.it/
Ufficio stampa NOESISAlessia Rebaudo: [email protected]
Elena Marchi: [email protected]; mob. +39 320 8160461
Claudia Boca: [email protected] ; mob +39 3475255733
Christelle Linty [email protected]; mob +39 327 9390381