MARMOMACC ANNUNCIA LA GIURIA DEL BEST COMMUNICATOR AWARD 2016

Giunto alla decima edizione, il Best Communicator Award anche quest’anno tornerà a premiare le aziende che a Marmomacc sapranno esprimere al meglio i valori e la filosofia aziendale che le guida, attraverso l’originalità dell’allestimento fieristico. Il riconoscimento sarà attribuito a un’azienda italiana e un’azienda estera per ciascuna delle quattro categorie Stone, Machinery, Tools e Design.
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

NASCE ICON AWARD: UN PROGETTO IN PIETRA DIVENTERÀ L’IMMAGINE DELLA CAMPAGNA MARMOMACC 2017

Per l’edizione 2016, a valutare tutti gli stand di Marmomacc sarà una giuria d’eccezione composta da Laura Andreini (Vicedirettore di Area), Alberto Biagetti (designer), Giovanni De Sandre (fotografo), Silvia Robertazzi (Fondatrice e Curatrice del Milano Design Film Festival) e guidata da Marco Romanelli (architetto), in qualità di Presidente.

Lo stand è ormai uno strumento di comunicazione e visibilità imprescindibile per le aziende che, grazie ad esso, hanno la possibilità di presentarsi sul mercato valorizzando non solo la loro produzione ma anche la loro abilità manifatturiera attraverso l’impatto visivo di un allestimento sapiente ed emozionale.

La commissione visiterà i padiglioni il primo giorno di fiera (mercoledì 28 settembre) e procederà alla selezione dei vincitori che saranno resi noti nel corso di una cerimonia di premiazione in programma il giorno successivo (giovedì 29) presso l’Italian Stone Theatre (padiglione 1), alle ore 17.30.

La stessa giuria sarà inoltre impegnata a decretare il vincitore dell’Icon Award, un nuovo premio ideato da Marmomacc per selezionare il progetto con la pietra che nel 2017 diverrà l’immagine della campagna di comunicazione della manifestazione. A concorrere a questo prestigioso riconoscimento saranno tutte le installazioni esposte all’interno del padiglione 1 - The Italian Stone Theatre*.

I giurati avranno dunque il compito di scegliere l’opera che per impatto estetico e forza comunicativa saprà meglio interpretare la bellezza e la versatilità dei materiali lapidei nonché l’eccellente abilità creativa, artigianale e industriale delle aziende italiane.

L’opera vincitrice sarà annunciata dopo la chiusura della manifestazione fieristica.

*il padiglione realizzato da Marmomacc in collaborazione con MISE, ICE-Italian Trade Agency e Confindustria Marmomacchine, all’interno del Piano per la Promozione Straordinaria del Made in Italy, per celebrare l’eccellenza italiana del design e della tecnologia nella lavorazione della pietra.