CACCIA, CARAMANICA (RA): “M5S CONTRO LA TUTELA ANIMALE”

Roma , (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) “Anche il Movimento 5 Stelle getta la maschera. Confidavamo molto sul fatto che i grillini, per indole e programma, fossero la speranza alternativa alla Lega di Salvini, sempre più vicino ai cacciatori, invece scopriamo, nostro malgrado, che anche M5S è fedele e appecoronato alle lobby venatorie. Basta vedere chi è il primo firmatario della proposta di legge sulla semplificazione in materia di agricoltura, caccia e pesca, attualmente in discussione in Commissione Agricoltura alla Camera: il deputato pentastellato Filippo Gallinella. Una legge illogica, assurda, che di fatto stabilisce la caccia tutto l’anno. Un voltafaccia in piena regola per chi difende e tutela gli animali. Come Rivoluzione Animalista, dunque, chiediamo al leader grillino, Luigi Di Maio, di prendere posizione e rinnegare questa proposta di legge, che tradisce gran parte dell’elettorato M5S”.
Così, in una nota, il segretario nazionale di Rivoluzione Animalista, Gabriella Caramanica.