Comunicati Stampa
Servizi

"Ferrero Hazelnut Award Contest"

Si è svolta in EXPO Milano 2015 la cerimonia di premiazione del "FERRERO HAZELNUT AWARD CONTEST", un premio per finanziare e migliorare la ricerca nonchè l'innovazione nel settore delle nocciole.
MILAN, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Si è svolta in EXPO Milano 2015 la cerimonia di premiazione del , un premio per finanziare e migliorare la ricerca nonchè l'innovazione nel settore delle nocciole.

    

Il premio è stato lanciato da che - come spiega il - .

" - ha commentato - .

Il primo premio, di 150.000 euro , è stato assegnato all'Instituto de Investigaciones Agropecuarias, INIA Carillanca, (Cile) con il progetto .

In seconda posizione, l'Università degli Studi di Perugia (Italia) con il progetto " ".

Terzo posto, infine, per l'Institut de Recerca i Tecnologias Agroalimentàries, Torre Marimon , Caldes de Montbui (Spagna), in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (DISAFA) dell'Università di Torino (Italia) e con il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (SAF) dell'Università di Palermo (Italia), con il progetto

I secondi e terzi classificati hanno ricevuto un premio di 5.000 euro .

Due menzioni speciali sono andate all'ENEA Casaccia per il progetto " " e all'Università della Tuscia, per il progetto " ".

Le da una coordinata dal Professor , Presidente della Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali, secondo una griglia che ha premiato innovazione, sostenibilità e facilità di implementazione dei progetti presentati.

All'evento hanno partecipato del settore come Thomas Molnar , Jean-Luc Reigne, Marco Scortichini e Ximena Rueda .

Questo premio conferma di Ferrero per e .

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili