Afghanistan: “Winter Campaign” simposio a favore delle Forze armate afghane

​Ieri, presso Camp Arena, si è svolto tra il personale del Military Advisor Team (MAT) e del Police Advisor Team (PAT) e i responsabili delle forze di sicurezza afghane della regione un incontro per la pianificazione delle attività che dovranno essere condotte durante la stagione invernale.
Herat, (informazione.it - comunicati stampa - varie) ​Ieri, presso Camp Arena, si è svolto tra il personale del Military Advisor Team (MAT) e del Police Advisor Team (PAT) e i responsabili delle forze di sicurezza afghane della regione un incontro per la pianificazione delle attività che dovranno essere condotte durante la stagione invernale.
Il compito del MAT e dei PAT è stato quello di assistere le Forze di Sicurezza afghane nella pianificazione e suggerire le corrette procedure da adottare per quantificare e formulare le richieste di supporto per le attività di sostegno logistico.
Grande soddisfazione per la proficua attività svolta è stata espressa dai Comandanti delle Forze di difesa afghane al Comandante del Train Advise Assist Command West, Generale Gianpaolo Mirra.
Con l’attività odierna è ufficialmente iniziata la fase di pianificazione della campagna invernale “Winter Campaign” che si concluderà nei prossimi giorni con la stesura del documento ufficiale.
Afghanistan: “Winter Campaign” simposio a favore delle Forze armate afghane
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ten. Col. Domenico Occhinegro
 Esercito (Leggi tutti i comunicati)
Via Veneto 20
70100 Bari Italia
domenico.occhinegro@esercito.difesa.it
3351884706
AFGHANISTAN: GLI ADVISOR ITALIANI A SUPPORTO DELLE FORZE DI SICUREZZA AFGANE AFGHANISTAN: GLI ADVISOR ITALIANI A SUPPORTO DELLE FORZE DI SICUREZZA AFGANE  -  Si è conclusa nei giorni scorsi un’importante attività di assistenza al personale del 207° Corpo d’Armata dell’Afghan National Army (ANA), che ha visto protagonisti gli uomini del Military Advisor Team (MAT). L’unità è alle dipendenze del Train Advise Assist Command West…
AFGHANISTAN: GLI ADVISOR ITALIANI ADDESTRANO FORZE LOCALI AFGHANISTAN: GLI ADVISOR ITALIANI ADDESTRANO FORZE LOCALI  -  Nei giorni scorsi, il Military Advisor Team (MAT) italiano, unità inserita nel Train Advise and Assist Command West (TAAC-W), ha concluso un ciclo di addestramento a favore di circa 50 tra ufficiali, sottufficiali e militari dell’esercito afgano (Afghan National Army - ANA). Le attività,…
AFGHANISTAN: GLI ADVISOR ITALIANI ADDESTRANO FORZE LOCALI AFGHANISTAN: GLI ADVISOR ITALIANI ADDESTRANO FORZE LOCALI  -  Si è concluso ieri, un ciclo di addestramento condotto dal Military Advisor Team (MAT), unità del Train Advise and Assist Command West (TAAC-W) a guida italiana, a favore di circa 25 tra ufficiali, sottufficiali e militari dell’Afghan National Army (ANA). Le attività si sono svolte…
Concluso addestramento per le donne delle Forze di polizia afghane Concluso addestramento per le donne delle Forze di polizia afghane  -  Si è concluso nei giorni scorsi un corso di formazione per il personale femminile della Afghan Border Police condotto dai carabinieri del Police Advisor Team (PAT) del Train Advise Assist Command West (TAAC-W) di Herat, per la gestione di una scena del crimine e lo svolgimento dei…
AFGHANISTAN: VERTICE SULLA SICUREZZA A CAMP ARENA AFGHANISTAN: VERTICE SULLA SICUREZZA A CAMP ARENA  -  Si è svolto presso Camp Arena un importante meeting tra i vertici politici e militari afghani e il Comandante della missione Resolute Support (RS), a cui hanno partecipato il Ministro della Difesa afghano Mr. Abdullah Khan Habibi, il Comandante di RS Generale (USA) John William Nicholson, ed i…
Loading....