Museo Omero- Ancona. LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO

Sensi d'Estate 2019. Mercoledì 14 AGOSTO ore 21,30 - Corte della Mole
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Museo Omero- Ancona.
Sensi d'Estate 2019

Mercoledì 14 AGOSTO ore 21,30 - Corte della Mole
LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO

Ingresso libero.


Aspettiamo insieme il Ferragosto assistendo allo spettacolo di Luca Talevi e Federico Paolinelli che si esibiscono nella lettura-concerto de "La leggenda del pianista sull'oceano".

Per l'occasione si propone una riduzione dall'omonimo film di Tornatore con base musicale gli splendidi brani di Morricone, che hanno fatto della storia tratta da "Novecento" di Baricco, uno spettacolo molto apprezzato da godere tutto d'un fiato.

GLI APERITIVI DI MICA MOLE ore 18

Prima dello spettacolo alle ore 18 sarà possibile degustare ottimi apericena, in tema con la serata, preparati dal Mica Mole!, nuovo bar della Corte, gestito dalla Cooperativa Sociale "Lavoriamo Insieme" di Loreto. Prenotazione obbligatoria al numero 335 65 99 295.

Aperte e visitabili dalle ore 21 alle ore 24 le sale del Museo Omero e la Mostra RABARAMA E I GIOVANI ARTISTI, evento culmine della VIII edizione della Biennale Arteinsieme, concorso nazionale rivolto al mondo della scuola che ha come artista testimonial Paola Epifani, in arte Rabarama.
La mostra rappresenta perfettamente l'immagine dell'uomo moderno, frammentato e irrisolvibile, perennemente alla ricerca di unità e umanità, quella di cui tutto il mondo ha tanto bisogno.
Uno spazio interattivo dove insieme alle sculture si possono leggere e toccare anche i libri tattili sull'artista, nati dalla fantasia dei più piccoli e ascoltare i lavori musicali degli studenti sul tema dell’orchestra, in onore al M° Michele Mariotti, altro testimonial della Biennale.

INFO
Lo spettacolo si svolge all'aperto, nella corte della Mole Vanvitelliana: i posti a sedere sono limitati (si accettano prenotazioni solo per persone con disabilità).
In caso di pioggia lo spettacolo di terrà all'Auditorium "O. Tamburi" all'inteno della Mole.
Come gli anni scorsi il nostro pubblico potrà sostenere l'Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero Onlus".
La rassegna Sensi d'estate 2019 è realizzata dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il Comune di Ancona - La Mole Ancona, Opera Società Cooperativa, Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero" ONLUS e con il supporto dei volontari del Servizio Civile Nazionale.

Museo Tattile Statale Omero - Mole Vanvitelliana
Banchina Giovanni da Chio 28
60121 Ancona
Tel + 39 071.2811935
Email [email protected]
#museoomero #sensidestate2019
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 (Bologna) Italia
[email protected]
3338333284