Il PC ecologico ATMO all'ITDAY2016

I due inventori novaresi: "forti del passato, guardiamo a un futuro ecosostenibile".
Novara, (informazione.it - comunicati stampa - economia) ATMOPC ha partecipato ieri pomeriggio all’IT DAY 2016, l'evento organizzato e pensato dal Club Dirigenti Informatica dell’Unione Industriale di Torino.

IT DAY 2016 si conferma come occasione per confrontarsi, discutere e approfondire tematiche attinenti alla comprensione dei cambiamenti sociali, di digitalizzazione e di educazione come nodo imprescindibile per lo sviluppo futuro.

In platea, intervistati e fotografati da testate italiane e straniere, accanto ai grandi nomi dell'imprenditoria italiana, Fabio Portesàn e Filippo Fassèra hanno mostrato ATMO nella sua semplicità: "il PC ecologico made in Novara è bello esteticamente, oltre che attento al consumo e dunque all'ambiente. È il simbolo naturale della trasformazione e dell'evoluzione tecnologica. E non c'è futuro senza un fermo riconoscimento del passato. ATMO è un nuovo modello, abbraccia un nuovo modo di fare e promuove la condivisione delle 3R (riduci, riutilizza e ricicla). Riduzione delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera causate dall’utilizzo dei computers stessi. Riutilizzo della pianta ospitata nell'apposito comparto il cui rinvaso è necessario dopo due mesi e che consente un fenomeno di riforestazione casalinga. Infine - concludono i due ideatori - riciclo di legno pregiato ma di risulta, piccoli pannelli impossibili da usare per altre creazioni. Quindi nessun albero viene abbattuto per ATMO".

Non c'è niente di più evoluto della Terra. CONNECTION TO NATURE

Per le noti tecniche dei singoli prodotti disponibili rimandiamo al seguente link: http://www.atmopc.com
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Giuseppina Trimboli
 Atmopc (Leggi tutti i comunicati)
Italia
giusytrimboli@gmail.com