Johnson Controls è all'avanguardia nella produzione in serie di parti esterne dal corpo in carbonio

Johnson Controls, un fornitore leader globale di interni ed elettronica per automobili, sta applicando all'esterno dei veicoli la sua esperienza nella tecnologia di lavorazione delle fibre naturali per componenti per interni.
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

"La realizzazione di costruzioni leggere è una delle sfide chiave per i veicoli futuri," afferma Han Hendriks, vice president of global product development, interiors della Johnson Controls Automotive Experience. "Possiamo sfruttare il nostro know how tecnologico per la produzione di parti dal corpo in carbonio."

Precedentemente la produzione di componenti molto leggeri in carbonio richiedeva un notevole impegno e una considerevole quantità di lavoro manuale.

"Grazie al nostro innovativo processo di produzione siamo all'avanguardia nell'industria automobilistica per la produzione in larga scala di parti in carbonio" afferma Hendriks. "Siamo soddisfatti di essere in grado di trasferire questa tecnologia per usarla sugli esterni dei veicoli."

Il nuovo processo è basato su uno stampaggio a umido usato da Johnson Controls già dal 2003 per produrre componenti in fibra di legno per gli interni dei veicoli. Nel processo di recente adattato una fibra in carbonio preventivamente inumidita con resina viene posizionata nell'utensile di formatura e quindi compressa. Durante il ciclo di compressione la resina in eccesso cola verso il bordo dello stampo. Ciò consente di ottenere una densità della fibra molto alta nelle parti del corpo.

Johnson Controls sta già fornendo i suoi componenti in carbonio innovativi a un rinomato produttore di automobili.

Il materiale per le illustrazioni è disponibile in forma digitale sul sitohttp://www.johnsoncontrols.it/media.

Picture is available via epa european pressphoto agency and can be downloaded free of charge at: https://ots.de/VuuuU

Johnson Controls

Johnson Controls è un'azienda leader globale diversificata in ambito tecnologico e industriale con clienti in oltre 150 paesi. I nostri 162.000 collaboratori sono impegnati a realizzare: prodotti di qualità, servizi e soluzioni per ottimizzare l'efficienza energetica e operativa degli edifici; batterie piombo-acido e batterie avanzate per veicoli ibridi ed elettrici; sistemi per interni per le automobili. Il nostro impegno a favore della sostenibilità risale al 1885, anno della fondazione dell'azienda, con l'invenzione del primo termostato elettrico da ambiente. Per mezzo delle nostre strategie di crescita e dell'aumento della nostra quota di mercato ci impegniamo a fornire valore ai nostri azionisti e a contribuire al successo dei nostri clienti.

Johnson Controls Automotive Experience

Johnson Controls Automotive Experience è un leader mondiale nella produzione di sedili per auto, sistemi sottotetto, pannelli porta, pannelli strumentazione e sistemi elettronici. Con i nostri prodotti, le tecnologie e la moderna competenza di produzione supportiamo le grandi case automobilistiche nella differenziazione dei loro veicoli. Con 240 sedi in tutto il mondo, siamo rappresentati laddove i nostri clienti hanno bisogno di noi. Dal singolo elemento fino all'abitacolo completo, il comfort e il design dei nostri prodotti suscitano l'entusiasmo dei consumatori. Con le nostre capacità a livello mondiale forniamo i componenti per circa 50 milioni di veicoli all'anno.

Per maggiori dettagli rivolgersi a
Johnson Controls GmbH
Automotive Experience
Industriestrasse 20-30