Effetti 3D regolabili nella chirurgia endoscopica

Una miglior immaginografia per ottimizzare l'esperienza chirurgica
TAICHUNG, Taiwan, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Comunemente si ritiene che, grazie alla percezione della profondità, la visualizzazione 3D offra un miglior imaging per la chirurgia minimamente invasiva. Si tratta di un'opinione condivisa anche da MedicalTek: e una soluzione persino superiore è l'immaginografia 3D con contrasto regolabile, che offre effetti tridimensionali personalizzabili adatti ai movimenti oculari e alla percezione visiva, estremamente variabili per ogni chirurgo, in ambienti operatori assai diversi.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20181107005525/it/

Dr Gabriel Rahmi demoed Endoscopic Submucosal Dissection, ESD, with MonoStereo 3D visualization syst ... <script async src=" src="https://mms.businesswire.com/media/20181107005525/it/689005/4/image1.jpg">

Dr Gabriel Rahmi demoed Endoscopic Submucosal Dissection, ESD, with MonoStereo 3D visualization system. (Photo: Business Wire)

MedicalTek ha sviluppato MonoStereo® 3D, il solo e unico sistema di visualizzazione endoscopico con effetti tridimensionali regolabili semplici da impostare e modificare. Si tratta di un concentrato della tecnologia 3D avanzata che, oltrepassando i limiti dei sistemi tradizionali, offre una nuova prospettiva sull'immaginografia chirurgica.

"Siamo lieti di adottare una soluzione ottimale", ha dichiarato Wayne Huang, direttore di AITS/IRCAD Taiwan, il principale centro di formazione in chirurgia microinvasiva (MIS) di tutta l'Asia. "Grazie alla regolazione degli effetti tridimensionali si riducono notevolmente dei problemi altrimenti frequenti, come affaticamento e capogiri, lamentati da parte dei chirurghi a seguito dell'utilizzo di sistemi di immaginografia 3D", ha sottolineato Wayne Huang, che ha poi proseguito: "Si tratta di un aiuto notevole in situazioni a rischio di complicanze".

MedicalTek è stata selezionata tra i finalisti di RESI NYC 2018 (Redefining Early Stage Investments) e il Dr. Kai-Che Liu, CEO di MedicalTek, si è così rivolto agli investitori di tutto il mondo: "La missione di MedicalTek è migliorare l'esperienza clinica permettendo ai chirurghi di aumentare la propria sicurezza e di ottenere risultati".

MonoStereo® 3D è un sistema basato su software. Non offre solo la libertà di passare dalle immagini 2D a quelle 3D, ma anche di scegliere tra 5 livelli di contrasto 3D tramite azionamento sia manuale che con pedale. Permette di visualizzare parti anatomiche critiche in 2D e 3D, con un contrasto personalizzabile semplicemente impensabile con i sistemi per chirurgia microinvasiva tradizionali.

Grazie ai sistemi di visualizzazione endoscopica MonoStereo® 3D sono stati effettuati in un anno oltre 120 interventi di chirurgia microinvasiva da parte di specialisti in campo entereologico, urologico, GI, GS, ginecologico e della videotoracoscopia (VATS).

Il Dr. Gabriel Rahmi, specializzato in endoscopia e attivo presso il Georges Pompidou European Hospital, ha dedicato diversi mesi allo studio delle performance offerte dal sistema di visualizzazione endoscopica 3D, concludendo con soddisfazione che MonoStereo® 3D sembra risultare utile nelle procedure endoscopiche terapeutiche.

MedicalTek (MDTK) si impegna per eccellere nell'ingegnosità e nella qualità, nell'obiettivo di continuare a offrire soluzioni affidabili e di semplice utilizzo al settore medico-sanitario.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

MedicalTek Co.
Kathy Wang
Responsabile questioni aziendali internazionali
kathy.wang@mdtk.com.tw

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti