Steeper Energy, un'azienda danese-canadese di combustibile pulito, sta collaborando con Silva Green Fuel, una joint venture norvegese-svedese, per costruire un impianto di dimostrazione su scala industriale da 50,6 milioni di euro (377 milioni di DKK) presso un ex stabilimento di pasta di legno situato a Tofte, in Norvegia, che condurrà ad un progetto futuro su scala commerciale.
COPENHAGEN, Danimarca, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: http://www.businesswire.com/news/home/20171217005044/it/

Steeper concederà in licenza la propria tecnologia proprietaria Hydrofaction a Silva, che costruirà la struttura nei prossimi 18 mesi. L'impianto di dimostrazione utilizzerà residui lignei come materia prima, che verranno trasformati in petrolio greggio e, a sua volta, trasformato in carburante rinnovabile per motori diesel, aerei o imbarcazioni.