L’analisi globale sulla diversità di genere nei consigli di amministrazione condotta da Egon Zehnder suggerisce che la parità dei sessi in quest’organo collegiale potrebbe non essere mai raggiunta

Il 20,4% degli amministratori, tra le più grandi società del mondo, è rappresentato da donne, una percentuale in aumento rispetto al 18,5% del 2016. . Il movimento verso la parità sta rallentano e poiché per quasi tre quarti delle nuove nomine ancora vengono scelti uomini, i consigli di amministrazione non saranno mai completamente bilanciati in assenza di un aumento notevole nella scelta di amministratori di sesso femminile. . Egon Zehnder suggerisce alle aziende di nominare almeno tre donne per consiglio di amministrazione per raggiungere una “massa critica” e ottenere i vantaggi della parità di genere. .
LONDRA, NEW YORK E ZURIGO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Egon Zehnder, la multinazionale di consulenza per la leadership, oggi ha pubblicato i risultati della sua analisi globale sulla diversità di genere nei consigli di amministrazione.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Per richieste di informazioni da parte della stampa:
Egon Zehnder
Hilary Crnkovich
Responsabile globale marketing e comunicazioni
T: +1 312 260 8978
E: [email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20181210005154/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili