Comunicati Stampa
Servizi

L’analisi globale sulla diversità di genere nei consigli di amministrazione condotta da Egon Zehnder suggerisce che la parità dei sessi in quest’organo collegiale potrebbe non essere mai raggiunta

Il 20,4% degli amministratori, tra le più grandi società del mondo, è rappresentato da donne, una percentuale in aumento rispetto al 18,5% del 2016. . Il movimento verso la parità sta rallentano e poiché per quasi tre quarti delle nuove nomine ancora vengono scelti uomini, i consigli di amministrazione non saranno mai completamente bilanciati in assenza di un aumento notevole nella scelta di amministratori di sesso femminile. . Egon Zehnder suggerisce alle aziende di nominare almeno tre donne per consiglio di amministrazione per raggiungere una “massa critica” e ottenere i vantaggi della parità di genere. .
LONDRA, NEW YORK E ZURIGO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Egon Zehnder, la multinazionale di consulenza per la leadership, oggi ha pubblicato i risultati della sua analisi globale sulla diversità di genere nei consigli di amministrazione.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Per richieste di informazioni da parte della stampa:
Egon Zehnder
Hilary Crnkovich
Responsabile globale marketing e comunicazioni
T: +1 312 260 8978
E: hilary.crnkovich@egonzehnder.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20181210005154/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Non disponibili