RICCIONE CINEMA D'AUTORE: LE CONFESSIONI di Roberto Andò con Toni Servillo

LUNEDì 13 ore 21 E MARTEDI 14 giugno 2016 ore 20,30 al Cinepalace
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Riccione cinema d'autore, una rassegna lunga quasi un anno, saluta gli oltre 7000 spettatori che hanno seguito le proiezioni. A tutti i cinefili, a breve, nuovi originali appuntamenti dell'estate riccionese!

Dopo il successo toccato dall'agghiacciante storia di politica mondiale di Viva la libertà, Roberto Andò torna sul grande schermo con Toni Servillo , nelle vesti del misterioso monaco italiano Salus, testimone del ruolo del potere al di sopra di tutto con Le confessioni, un film che ha ancora al centro la politica fatta di potere e intrighi.ll thriller sbircia dietro le quinte di un drammatico vertice del G8 e dei ministri delle finanze più potenti del mondo, chiamati a decidere le sorti dell'economia mondiale da un hotel di lusso sulla costa tedesca

Al fianco di Toni Servillo un cast internazionale di altissimo profilo che include Daniel Auteuil , Connie Nielsen, Pierfrancesco Favino , Marie-Josée Croze, Lambert Wilson e Moritz Bleibtreu. LUNEDI 13 e MARTEDI 14 Giugno Ancora la politica fatta di potere e intrighi al centro del nuovo film di Roberto Andò che a due anni da Viva la libertà torna a collaborare con Toni Servillo .Al fianco di Toni Servillo un cast internazionale di altissimo profilo che include Daniel Auteuil , Connie Nielsen, Pierfrancesco Favino, Marie-Josée Croze, Lambert Wilson e Moritz Bleibtreu. Servillo nel film interpreta un monaco italiano, Roberto Salus, arrivato in un albergo di lusso tedesco dove sta per riunirsi un G8 dei ministri dell’economia pronto ad adottare una manovra segreta che avrà conseguenze molto pesanti per alcuni paesi. Con gli uomini di governo, ci sono anche il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Daniel Roché, e tre ospiti: una celebre scrittrice di libri per bambini, una rock star, e appunto un monaco. Accade però un fatto tragico e inatteso e la riunione deve essere sospesa. In un clima di dubbio e di paura, i ministri e il monaco ingaggiano una sfida sempre più serrata intorno al segreto. I ministri sospettano infatti che Salus, attraverso la confessione di uno di loro, sia riuscito a sapere della terribile manovra che stanno per varare, e lo sollecitano in tutti i modi a dire quello che sa. Ma le cose non vanno così lisce: mentre il monaco – un uomo paradossale e spiazzante, per molti aspetti inafferrabile – si fa custode inamovibile del segreto della confessione, gli uomini di potere, assaliti da rimorsi e incertezze, iniziano a vacillare.
Ufficio Stampa