La sicurezza è in Fibra Ottica Plastica M-Fiber

Le nuove tecnologie della fibra ottica plastica, applicate al campo della sicurezza attiva, hanno consentito a Marss, di sviluppare interessanti soluzioni di sicurezza dedicate a specifici settori di mercato, quali quello energetico e dell’edilizia epresentate a Milano nel corso di E- Tech, svoltasi il 19 Novembre.
TIGGIANO - LECCE, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura) – Si è appena conlcusa l'ultima edizione di E.Tech, la biennale dell’energia, dell’impiantistica elettrica ed illuminazione, alla quale MARSS ha presentato tutte le ultime novità in tema di soluzioni di sicurezza in Fibra Ottica Plastica M-Fiber.
“Un nuovo modo di essere e di vedere la sicurezza, con soluzioni innovative dedicate ad esigenze di settori specifici – afferma l’Amministratore Ippazio Martella –“ e sempre pensate e progettate nell’ottica della convenienza, qualità ed innovazione”
Tra le novità in fiera il sistema Solar Defender POCKET, disponibile in Kit di diverso taglio di potenza, per la protezione di impianti fotovoltaici fino a 20 Kw, ovunque installati e di qualsiasi tipo.
Il nuovo SD POCKET racchiude tutte le qualità e caratteristica dell’ormai noto e pluri-premiato sistema Solar Defender, ma è stato declinato in una versione pocket Plug&Play, che meglio si adatta alle esigenze dei settori residenziale, commerciale, agricolo, nonché del mercato fotovoltaico degli impianti di taglia medio-piccola.
Ma le novità non si fermano qui, afferma Gianluigi Stefanelli, Direttore Commerciale Marss: “ad E-Tech è stato presentato, in anteprima assoluta, il progetto EDIL Defender per la protezione delle attrezzature, macchinari, materiali dei cantieri edili, sempre più spesso oggetto di furti ed atti vandalici”.
Basato sulla tecnologia in Fibra Ottica Plastica M-Fiber, il progetto Edil Defender è una vera e propria offerta di sicurezza a difesa dei cantieri edili e che si concretizza nell’omonimo sistema, in grado di allarmare e proteggere dalle singole attrezzature all’intero perimetro del cantiere in modo semplice, veloce e sicuro e comunque senza onerosi costi di installazione/disinstallazione ed in qualunque contesto e situazione. “Le qualità della Fibra Ottica Plastica M-Fiber offrono delle interessanti soluzioni di sicurezza che garantiscono qualità, affidabilità e durata nel tempo, nonché risolvono problematiche tipiche del settore” - continua Stefanelli – “quali ad esempio la tenuta e qualità del segnale video di un sistema TVCC in contesti critici, al quale MARSS ha dato una risposta con il sistema di Convertitori Video M-Fiber”. Il sistema consente di convertire in fibra ottica plastica M-Fiber il segnale video a garanzia di immunità da qualsiasi interferenza elettrica ed elettromagnetica, tenuta e qualità delle immagini, flessibilità di installazione, poiché la fibra può essere installata anche nelle canaline elettriche pre-esistenti.

PER INFORMAZIONI

MARSS srl
UFFICIO MARKETING&COMUNICAZIONE
Daniela D’Amico