PENTIXAPHARM si aggiudica un finanziamento di serie A da 15 milioni di euro per lo sviluppo della teranostica mirata al CXCR4

Il finanziamento sarà destinato agli studi di fase I/fase II del programma principale su PentixaTher/PentixaFor PentixaPharm oggi ha annunciato di aver ottenuto 15 milioni di euro in un round di finanziamento guidato da ELSA Eckert Life Science Accelerator. PentixaPharm GmbH, una joint venture tra Scintomics GmbH e 1717 Life Science Ventures GmbH, è impegnata nello sviluppo della coppia teranostica radiofarmaceutica PentixaFor e PentixaTher, mirata specificamente al recettore CXCR4 espresso…
WÜRZBURG, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

PentixaPharm GmbH, una joint venture tra Scintomics GmbH e 1717 Life Science Ventures GmbH, è impegnata nello sviluppo della coppia teranostica radiofarmaceutica PentixaFor e PentixaTher, mirata specificamente al recettore CXCR4 espresso nella maggior parte delle patologie a progressione rapida, in particolare nei tumori maligni. Il finanziamento è destinato a uno studio di fase II dell'agente di imaging PentixaFor e a uno studio di fase I sull'agente terapeutico PentixaTher contro il linfoma del sistema nervoso centrale (SNC), oltre che al supporto di studi proof of concept in diverse altre indicazioni.