FEMMINISMO E #METOO, EDITORIA: NELLE LIBRERIE “L’ERA DELLE STREGHE” DI FRANCESCO BORGONOVO

Contro la campagna di distruzione del maschio il nuovo libro Altaforte Edizioni.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) E' destinato a suscitare polemica perché coraggiosamente controcorrente il nuovo libro di Francesco Borgonovo “L’era delle streghe. Cronache dalla guerra del sesso”, il titolo di Aprile edito da Altaforte Edizioni. “Questa è la terribile eredità che ci lascia l’era delle streghe: tutto è molestia e tutti gli uomini sono molestatori. O meglio, lo sono tutti gli uomini bianchi occidentali” scrive Borgonovo che prosegue nel racconto di un reale ormai distorto: “Il risultato di questa isteria, tuttavia, non è solo il processo al maschio, ma l’uccisione del sesso, dell’erotismo, della seduzione, del normale rapporto amicale, sentimentale e carnale fra uomini e donne. Curioso epilogo, per le élite allevate nell’atmosfera libertaria e scollacciata del Sessantotto. Si pensi solo alla nuova legge che entrerà in vigore a luglio in Svezia, secondo la quale un rapporto sessuale deve richiedere l’esplicito consenso di tutte le persone coinvolte. Non sarebbe necessaria la violenza affinché vi sia stupro, e neanche la ricostruzione di un dissenso esplicito: basterà dimostrare che non c’era assenso”.

Dello scrittore, docente e psicoterapeuta Claudio Risé la prefazione: “La natura prevede, infatti, che maschile e femminile si desiderino, si cerchino, si amino, si riproducano, continuando la vita del mondo umano e animale. Mentre noi (che come richiesto ci siamo allontanati dalla natura) ci stiamo odiando, ferendo, e soprattutto, riducendo a oggetti, cose: reificando. Senza quindi più riprodurci, come povere cose”.

Francesco Borgonovo è vicedirettore del quotidiano La Verità e scrive su Panorama, ha lavorato come autore televisivo per Rai e La7. Tra i suoi libri: Tagliagole (Bompiani), L’impero dell’Islam (Bietti) e Fermate le macchine! (Sperling & Kupfer). Con Claudio Risé ha scritto Vita selvatica. Manuale di sopravvivenza alla modernità (Lindau).
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa