PANDELUSIONE DI GIANLUCA TESTA: UN VIAGGIO VISIONARIO DREAM POP

Fuori PANDELUSIONE: testi visionari e sonorità Dream Pop ma non solo: nel nuovo singolo di Gianluca Testa l'ascoltatore si avventura attraverso molteplici strati...
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Conosciuto per la sua attività di regista e attore in film e fiction di successo, in onda in Italia sulle reti RAI e Mediaset e all'estero su Canal Plus France, Antena 3 Espana e Germania Sat1, Gianluca Testa torna all musica con Pandelusione, singolo uscito lunedì 14 Giugno per l'etichetta Teatroformattivo Dischi e Film. L'ultimo lavoro del cantautore era stato Nomade digitale (2020) : 12 canzoni soprendenti, accolte con entusiasmo da critica e pubblico (https://open.spotify.com/album/07Tz1DC2BYr6DQqXSHXNVb?si=DGsyhpz2RlqN3Oy2L9XjPA&dl_branch=1).

Pandelusione ci porta dentro atmosfere surreali, familiari agli ascoltatori del precedente album.

E'facile, andando a fondo, trovare significati nascosti, a volte criptici, che parlano all'inconscio dell'ascoltatore.

Il singolo è stato registrato e prodotto nello studio Il Piano B Progetti Sonori di Roberto Cola e masterizzato da Fabrizio De Carolis presso i Reference Mastering Studios.

E'prevista entro la fine dell'anno l'uscita dell'album che anticiperà il tour con la band, composta da talentuosi musicisti, tra i quali il chitarrista Simone Fanelli ed il sassofonista e clarinettista jazz Andrea Tardioli, che aveva già suonato in Nomade digitale.

Prossimamente si svolgeranno i casting per i videoclip abbinati ai singoli del disco, che vedranno la partecipazione di alcuni volti noti dello spettacolo e saranno distribuiti anche come cortometraggi, in linea con la mission di Teatroformattivo Dischi e Film: il gemellaggio tra cinema e musica.

Nel frattempo Gianluca Testa è al lavoro per la preparazione di un nuovo importante progetto cinematografico e continua, a Roma, la direzione del suo laboratorio di recitazione EG ACTORS LAB https://www.egactor.com , in cui attori e cantanti emergenti e professionisti possono apprendere il metodo espressività generativa (tm) https://www.amazon.it/Arte-Scienza-Dellattore-Strategie-Corpo-mente/dp/1537088890 e partecipare a progetti sperimentali distribuiti nei festival internazionali (gli ultimi lavori sono stati presentati al David di Donatello, al Festival di Roma e hanno vinto premi come Miglior Film , Miglior Regia e Miglior Cast al Festival di Grottammare).

Ascolta PANDELUSIONE su:

SPOTIFY

YOUTUBE MUSIC

SOCIAL:

Teatroformattivo Dischi e Film

presso CISEG
Teatroformattivo Dischi e Film
Vicolo di Pietra Papa 38
00146 Roma Italia
Gioia De Scalzi
 Teatroformattivo Press (Leggi tutti i comunicati)
Viale dei Parioli