IoStudio, attiva la web TV e il canale ufficiale Instagram della Carta dello Studente

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Da oggi la Carta dello Studente IoStudio, promossa dalla Direzione generale per lo Studente, la Partecipazione e l'Integrazione per agevolare il diritto allo studio in Italia, dispone di una web TV dedicata e di un profilo ufficiale Instagram. Il lancio sulla rete e sulla piattaforma social è stato proposto dall'associazione culturale studentesca Future Is Now, che da tempo sostiene l'importanza di dotare la Carta di strumenti di comunicazione dinamici, diretti e tecnologici per interagire al meglio con gli studenti.

L'associazione sostiene anche l'importanza di approntare, in occasione del X anniversario della IoStudio, un piano d'azione per la promozione della Carta in sinergia tra gli organi che ne curano l'aggiornamento. La scorsa settimana, in occasione di un confronto tra le commissioni del Consiglio nazionale dei Presidenti di Consulta, si è svolta a Tivoli un'analisi delle attività poste in essere ad oggi dalla IoStudio. L’associazione Future Is Now, che ha partecipato all’incontro, ha redatto un documento complessivo sull’andamento gestionale del progetto nel quale si richiede la creazione, sul portale web della Carta dello Studente, di una sezione dedicata all’amministrazione trasparente e la messa a bando della campagna di comunicazione 2019/2020 tramite il Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA). Il documento è stato trasmesso a Giovanna Boda, Direttore generale alla Direzione generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione, nell’attesa di un incontro con il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti per esprimere proposte di ottimizzazione gestionale.
Giulia Amarisse
associazione finas