Gruppo Agribologna ‘Sotto le Stelle del Cinema’ 2022

Rinnovata la partnership tra Gruppo Agribologna e Cineteca di Bologna per ‘Sotto le Stelle del Cinema’ 2022. Quest’anno, dal 19 giugno al 14 agosto, la rassegna torna in una Piazza Maggiore libera dalle restrizioni che ne hanno limitato l’accesso nei due anni scorsi. Per la serata dedicata al brand, Gruppo Agribologna ha scelto l’Omaggio a Monica Vitti, La Tosca di Luigi Magni, in programma lunedì 8 agosto.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

14 giugno 2022, Comunicato stampa Gruppo Agribologna rinnova la partnership con Cineteca di Bologna per l’edizione 2022 della Rassegna Estiva ‘Sotto le Stelle del Cinema’, cinquanta serate gratuite aperte al pubblico, in Piazza Maggiore a Bologna. Una collaborazione nata già diversi anni fa e confermata, anno dopo anno, fino a oggi, a testimonianza dell’impegno di Agribologna per il territorio e la cittadinanza bolognese. Titoli e ospiti nazionali e internazionali e un pubblico di decine di migliaia di spettatori: 70mila per l’edizione 2021, contingentata a causa pandemia. Quest’anno, dal 19 giugno al 14 agosto, ‘Sotto le Stelle del Cinema’ torna in una Piazza Maggiore libera dalle restrizioni che ne hanno limitato l’accesso nei due anni scorsi, per il rinnovato incontro con il pubblico, fra emozione, divertimento, stupore, nella magia del Cinema. Per la serata dedicata al brand, Gruppo Agribologna ha scelto l’Omaggio a Monica Vitti, scomparsa lo scorso 2 febbraio, con un film ironico-grottesco dal cast stellare, La Tosca di Luigi Magni.

“Siamo orgogliosi ed emozionati di tornare in Piazza Maggiore per la Rassegna Estiva di ‘Sotto le Stelle del Cinema’, in programma a Bologna, dai primi di luglio a metà agosto, con l’anticipazione di rito a giugno. La partnership con Cineteca di Bologna è sinonimo di connessione profonda con il territorio e con la cittadinanza, valori fondamentali per noi di Agribologna, che proprio dal territorio emiliano-romagnolo, insieme ai nostri soci, traiamo la nostra prima linfa vitale. Per questo, abbiamo riconfermato con entusiasmo e convinzione la nostra partecipazione a quest’iniziativa, capace di unire, appassionare e divertire pubblici di ogni età.” – commenta Franco Linguerri, Presidente Agribologna – “La nostra missione quotidiana è garantire i più alti livelli nella produzione e nella distribuzione di ortofrutta, investendo in ricerca e sviluppo, e prestando sempre grande attenzione al territorio e all’ambiente. Siamo fieri di poter raccontare il nostro lavoro e testimoniare il nostro impegno, anche grazie alla partnership con Cineteca e alla partecipazione a Sotto le Stelle del Cinema. Poterlo fare in Piazza Maggiore, nel cuore di Bologna, dove la nostra azienda è nata, è ulteriore e rinnovato motivo di emozione e orgoglio per noi”.

La serata Agribologna ‘Sotto le Stelle del Cinema’ 2022:
Lunedì 8 agosto, La Tosca, di Luigi Magni (1973) Omaggio a Monica Vitti

Gruppo Agribologna: filiera di ortofrutta fresca, fra ricerca e innovazione, tutela dei consumatori e dell’ambiente

Il Gruppo Agribologna è una vera e propria filiera, dedicata a gestire tutte le fasi di produzione, lavorazione e distribuzione dell’ortofrutta fresca, per: la distribuzione moderna e tradizionale; la ristorazione commerciale collettiva, il consumatore finale. La filiera corta Agribologna assicura qualità costante, sicurezza alimentare, cultura del territorio, tracciabilità. Il tutto a rapporto diretto con il mercato. 110 soci agricoltori, con 3.500 ettari di superfici coltivate, 21 piattaforme attive in Italia e 2 in Europa, 35.000 mq di magazzini refrigerati e 220 dipendenti confermano il Gruppo Agribologna come una delle più significative realtà italiane di settore. Il Consorzio Agribologna oggi cooperativa di primo grado, attiva da oltre vent’anni, è nata a Bologna nel 1997, dall’unione di sei cooperative, trasformatasi poi nel 1998 in Organizzazione di Produttori (O.P.).

Il Gruppo Agribologna fa riferimento a: Consorzio Agribologna, società capogruppo; Fresco Senso brand di punta, per la IV Gamma di frutta e ortaggi pronti all’uso; CONOR, azienda leader nella distribuzione dei prodotti ortofrutticoli freschi.

Pensiamo che il futuro del pianeta sia nelle nostre mani ed è per questo che abbiamo scelto di adottare tecniche di coltivazione integrata (a certificazione SQNPI) e biologica.
Crediamo che la sicurezza alimentare e la qualità non debbano mai essere messe in discussione.
I nostri prodotti vengono tracciati e controllati lungo tutto il percorso produttivo: dalla semina o trapianto, dalla raccolta alla lavorazione e al confezionamento fino alla distribuzione. Ogni giorno selezioniamo, raccogliamo a mano e distribuiamo l’ortofrutta della qualità migliore, nel pieno della stagionalità, per garantire ai consumatori, alla ristorazione e ai nostri partner il massimo della bontà e salubrità alimentare.

Ufficio Stampa a cura di MEC&Partners
[email protected] |+ 39 349/2325481* [email protected] |+ 39 339/49474