Elliott rende nota una maggior partecipazione azionaria in Telecom Italia

Pubblicata una presentazione per gli investitori con le argomentazioni a favore di un cambiamento in TIM
MILANO e LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Elliott Advisors (UK) Limited, consulente di fondi (collettivamente "Elliott"), ha oggi annunciato una collaborazione con J.P. Morgan Securities plc finalizzata al raggiungimento dell'attuale posizione di detentore di circa il 9% delle azioni ordinarie di Telecom Italia (la "Società" o "TIM").

Elliott ha inoltre pubblicato una presentazione mirata agli investitori in cui sottolinea la necessità di un cambiamento a livello societario. Il documento è consultabile sul sito web www.transformingTIM.com

La presentazione comprende i seguenti punti importanti:

  • TIM gode di una posizione unica sul mercato italiano e vanta un eccellente portafoglio di asset che, correttamente gestiti, potrebbero generare ritorni cospicui e regolari per gli azionisti, migliorando al contempo un asset infrastrutturale strategico a livello nazionale.
  • L'insoddisfacente amministrazione del CdA controllato da Vivendi ha tuttavia portato a problemi di governance aziendale estremamente preoccupanti, a conseguenze negative in termini di valutazione e alla mancanza di un chiaro percorso strategico.
  • Secondo Elliott, un CdA composto da amministratori realmente indipendenti rappresenta il metodo più efficiente ed efficace per migliorare la governance e le performance in TIM.
  • Gli azionisti hanno l'opportunità di sbloccare un valore significativo a livello societario appoggiando la nostra proposta, fondata sul pilastro basilare della totale indipendenza del consiglio di amministrazione di TIM, che permetterebbe alla Società di iniziare a concentrarsi sulla creazione di valore per tutti gli azionisti.

Informazioni su Elliott

Fondata nel 1977, Elliott Management Corporation è una delle prime società di investimento del suo genere caratterizzata dalla continuità dirigenziale. Tra gli investitori figurano fondi pensionistici, donazioni private, enti caritatevoli, gestori di patrimoni familiari e dipendenti della società. Elliott Advisors (UK) Limited fa parte di Elliott Management Corporation.

Il nostro approccio nei confronti di TIM è in linea con quello adottato per molti dei nostri altri investimenti, attuali e passati. Abbiamo dedicato molto tempo e risorse alla comprensione di TIM, anche assumendo numerosi consulenti e consiglieri con cui abbiamo lavorato a stretto contatto insieme ai nostri associati. Crediamo fortemente nelle conclusioni, rispetto al valore, derivanti da questo impegno.

Per maggiori informazioni visitare il nostro sito web dedicato www.transformingTIM.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Media:
Elliott Management Corporation
Michael O'Looney, +1-212-478-2687
[email protected]
oppure
Verini & Associati
Marcella Verini, +39 02 45395500
[email protected]
oppure
Azionisti:
Georgeson
Stefano Marini
+39 (06) 42171 201
+34 (91) 7012170
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti