Axcan Pharma riduce i costi con Medidata Rave

Casa farmaceutica specializzata internalizza l'EDC per aumentare l'efficienza delle sperimentazioni e contenere i costi
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Medidata Solutions (NASDAQ: MDSO), tra i principali fornitori mondiali di soluzioni di sviluppo clinico basate su SaaS, ha annunciato in data odierna che Axcan Pharma Inc. (Axcan) ha esteso l'uso di Medidata Rave® quale sistema di acquisizione elettronica dei dati (EDC) e gestione dei dati clinici (CDM) integrando in azienda la progettazione ed esecuzione degli studi attraverso la formazione e consulenza Medidata.

Axcan è attiva nella ricerca, lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti innovativi per il trattamento di patologie gastrointestinali, ivi comprese la malattia infiammatoria intestinale, la sindrome dell'intestino irritabile, la colestasi epatica e le complicazioni legate all'insufficienza pancreatica.