L’ECCELLENZA NELLA PULIZIA DELLE STOVIGLIE PER LA SOMMINISTRAZIONE DI BEVANDE E CIBI: URAGAN E MASSIMO D’ADDEZIO SPIEGANO COME FARE A VINÒFORUM

Le soluzioni tecnologiche e i prodotti innovativi per il lavaggio della Uragan, brand del gruppo Ryoma,  saranno presentate all’interno della Mix&Spirits Hospitality di Vinòforum e nel corso dell’esclusiva masterclass del 12 settembre  “Ricerca, Creatività, Tecnologia. Le nuove frontiere della Miscelazione”  realizzata con il maestro della mixology Massimo D’Addezio
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

C’è un pre e un post Covid per l’horeca. Già ristoratori e bartender erano attenti alla pulizia delle stoviglie, ma adesso si è aggiunta una nuova speciale esigenza: la sanificazione. È uno dei temi di cui si parlerà nelle masterclass dell’area Mix&Spirits Hospitality, il lounge speakeasy a firma di Massimo D’Addezio che dal 10 al 19 settembre accenderà un riflettore sul settore della miscelazione all’interno della manifestazione Vinòforum, il più grande evento del settore enogastronomico di Roma, che si terrà dal 10 al 19 settembre nel parco di Tor di Quinto.

In questa occasione sarà presente Uragan, brand del gruppo Ryoma, si è concentrato su una gamma di prodotti innovativi made in Italy: lavastoviglie e lavabicchieri che puliscono e sanificano al contempo e che, grazie alla tecnologia a osmosi, sono in prima linea nel settore in termini di sostenibilità ambientale e risparmio energetico.

Uragan, nata dalla collaborazione tra Univerbar, storica società di Galliera Veneta esperta del segmento lavaggio e BWT, leader mondiale nel trattamento acqua, sarà presente a Vinòforum come partner tecnico e darà la possibilità agli addetti ai lavori di visionare dal vivo e testare uno dei suoi innovativi prodotti: la Uragan 40.

In più, con la collaborazione del famoso bartender Massimo D’Addezio, Uragan ha organizzato una masterclass all’interno dell’area Mix&Spirits Hospitality, gratuita e riservata a esperti e addetti ai lavori. Il focus dal titolo “Ricerca, Creatività, Tecnologia. Le nuove frontiere della Miscelazione” si svolgerà il 12 settembre alle ore 21, nel corso della quale D’Addezio preparerà l’esclusivo cocktail You go, pensato per questa occasione. Inoltre, Uragan racconterà come ricerca, creatività e tecnologia possono essere la risposta migliore per le esigenze di chi lavora con spirits e vino, grazie alle loro soluzioni per il lavaggio del bicchiere che rispettano ed esaltano le qualità del prodotto offerto al cliente.

Adatti sia a ristoranti, che enoteche, bar e cocktail bar, i prodotti Uragan (Uragan 40, Uragan 50 e Uragan Hood) sono ottimi alleati per il risparmio energetico, grazie al lavaggio a bassa temperatura e alla razionalizzazione nell’uso di prodotti chimici aggiuntivi. La linea dei prodotti Uragan offre, inoltre, una gestione virtuosa dell’acqua, garantendo un lavaggio veloce con la massima igiene e pulizia. La sua funzione è quella di abbattere la carica microbica presente nell’aria, nell’acqua e sulle superfici.

L’osmosi, direttamente integrata in tutti i prodotti della linea, e l’ozono, potente alleato contro germi e odori, rappresentano il plus assoluto che fa dei prodotti Uragan un esempio per il mercato. Grazie alle sue proprietà, l’ozono elimina oltre il 99,00% di batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari, inoltre rende i virus inattivi, un aspetto che è diventato sempre più d’attualità, a seguito della pandemia.

Questa tecnologia – spiegano dall’azienda – è stata presentata in occasione di Host 2019, ma negli ultimi due anni si è lavorato su dettagli estetici e prestazionali per renderla competitiva in un mercato che ha bisogno di innovazione, soprattutto accentuando gli aspetti di sanificazione e sicurezza per il consumatore. La ricerca costante dell'eccellenza porta Ryoma, con Uragan, a partecipare a Vinoforum per proporre soluzioni che nel lavaggio del bicchiere rispettino ed esaltino le qualità del vino”.

URAGAN
Uragan è una linea di Univerbar, l’azienda specializzata nella produzione di attrezzature per il lavaggio: lavabicchieri e lavapiatti per uso professionale. Fondata nel 1979 a Galliera Veneta (PD), l’azienda si distingue per la sua anima artigianale unita all’utilizzo di moderne tecnologie produttive e un’attenzione particolare alle richieste del mercato.
Nel corso degli anni, Univerbar si è evoluta per offrire ai propri clienti prodotti e soluzioni sempre più all’avanguardia, tra cui Uragan. Ogni fase della produzione è seguita scrupolosamente da un team di tecnici specializzati. Tutti i prodotti sono sottoposti a rigidi controlli che rispondono ai più alti standard qualitativi e di sicurezza. Affidabilità e facilità d’uso sono i plus che da sempre contraddistinguono i prodotti Univerbar. Nel 2018 Univerbar è stata acquisita dalla holding di partecipazioni Ryoma.

YOU GO – ricetta cocktail
di Massimo D’Addezio

Ingredienti:
70 ml Prosecco Doc
30 ml sciroppo di Sambuco
30 ml Sodato Tassoni
Pepe di Sichuan

Categoria: Sparkling
Metodo di preparazione:Build
Bicchiere di servizio:Wine Glass
Garnish: pepe di Sichuan macinato fresco

Vinòforum