ZTE lancerà un Set-Top-Box Android TV con supporto 4K al Broadband World Forum 2016

La soluzione offre agli utenti la miglior interfaccia ed esperienza streaming di sempre.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) 18 ottobre 2016 – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, presenterà il suo innovativo set-top-box (ZXV10 B860H) basato su Android TV e in grado di supportare lo standard 4K, pensato per offrire agli utenti domestici di tutto il mondo un’esperienza TV davvero eccezionale. Il modello ZXV10 B860H si integra in un ecosistema smart TV 4K per consentire agli utenti di godersi al meglio la loro TV 4K.

B860H è un set top box a definizione ultra elevata (UHD), configurato con un’unità single on chip (SoC) quad core ad alte prestazioni, per supportare decodifica hardware ad alta risoluzione 4K x 2K@60fps, formato colore a 10-bit, HDR10 e HLG HDR per un’esperienza video di alta qualità. Basato sul sistema operativo Android TV di Google, B860H permette alle applicazioni Android di funzionare senza problemi sulla Java virtual machine (JVM) ed è pienamente integrato coi servizi smart home di ZTE, quali multi-screen, video call HD, family album, home IoT network e voice assistant.

Dotato di un processore Amlogic a 64-bit, di 8GB di Flash e 2GB di RAM, B860H è progettato per funzionare alla perfezione minimizzando il ritardo. Fornisce anche un’interfaccia audio/video HDMI 2.0a e supporta 802.11AC 2*2 Wi-Fi wireless, accesso Ethernet RJ-45 10/100M oltre a Bluetooth 4.1, per consentire una connessione Bluetooh remota e D-PAD.

“Nel corso del 2016, abbiamo visto una vera e propria esplosione del traffico su IP fisso, a seguito della crescita esponenziale nella richiesta di contenuti video online, e il sistema Android TV 4K gioca un ruolo fondamentale nella corsa dei service provider di telecomunicazioni ad aggiudicarsi questo business in vantaggio sui fornitori OTT”, spiega Fang Hui, VP di ZTE. “Come una delle offerte principali della soluzione 4K Plus di ZTE, B860H non solo offre agli utenti la miglior interfaccia ed esperienza streaming di sempre, ma porta anche maggiori profitti agli operatori di tutto il mondo, oltre a confermare ulteriormente i nostri punti di forza e la nostra leadership nel mercato globale dei set-top-box.”

ZTE
ZTE fornisce apparati di telecomunicazione, dispositivi mobile e soluzioni tecnologie avanzate a utenti individuali, carrier, aziende e realtà del settore pubblico. Nell’ambito della sua strategia M-ICT, ZTE si impegna a mettere a disposizione dei clienti innovative soluzioni end-to-end con l’obiettivo di fornire eccellenza e massimo valore in un momento in cui i settori delle telecomunicazioni e dell’informatica convergono. ZTE è quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ), i suoi prodotti e servizi sono venduti a oltre 500 operatori in più di 160 nazioni diverse. ZTE destina il 10% del suo fatturato annuale ad attività di ricerca e sviluppo e vanta ruolo di leadership presso organizzazioni normative internazionali. Azienda fortemente impegnata in iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.zte.com.cn.

Contatti stampa:
Axicom