ZTE lancerà un Set-Top-Box Android TV con supporto 4K al Broadband World Forum 2016

La soluzione offre agli utenti la miglior interfaccia ed esperienza streaming di sempre.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) 18 ottobre 2016 – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, presenterà il suo innovativo set-top-box (ZXV10 B860H) basato su Android TV e in grado di supportare lo standard 4K, pensato per offrire agli utenti domestici di tutto il mondo un’esperienza TV davvero eccezionale. Il modello ZXV10 B860H si integra in un ecosistema smart TV 4K per consentire agli utenti di godersi al meglio la loro TV 4K.

B860H è un set top box a definizione ultra elevata (UHD), configurato con un’unità single on chip (SoC) quad core ad alte prestazioni, per supportare decodifica hardware ad alta risoluzione 4K x 2K@60fps, formato colore a 10-bit, HDR10 e HLG HDR per un’esperienza video di alta qualità. Basato sul sistema operativo Android TV di Google, B860H permette alle applicazioni Android di funzionare senza problemi sulla Java virtual machine (JVM) ed è pienamente integrato coi servizi smart home di ZTE, quali multi-screen, video call HD, family album, home IoT network e voice assistant.

Dotato di un processore Amlogic a 64-bit, di 8GB di Flash e 2GB di RAM, B860H è progettato per funzionare alla perfezione minimizzando il ritardo. Fornisce anche un’interfaccia audio/video HDMI 2.0a e supporta 802.11AC 2*2 Wi-Fi wireless, accesso Ethernet RJ-45 10/100M oltre a Bluetooth 4.1, per consentire una connessione Bluetooh remota e D-PAD.

“Nel corso del 2016, abbiamo visto una vera e propria esplosione del traffico su IP fisso, a seguito della crescita esponenziale nella richiesta di contenuti video online, e il sistema Android TV 4K gioca un ruolo fondamentale nella corsa dei service provider di telecomunicazioni ad aggiudicarsi questo business in vantaggio sui fornitori OTT”, spiega Fang Hui, VP di ZTE. “Come una delle offerte principali della soluzione 4K Plus di ZTE, B860H non solo offre agli utenti la miglior interfaccia ed esperienza streaming di sempre, ma porta anche maggiori profitti agli operatori di tutto il mondo, oltre a confermare ulteriormente i nostri punti di forza e la nostra leadership nel mercato globale dei set-top-box.”


ZTE
ZTE fornisce apparati di telecomunicazione, dispositivi mobile e soluzioni tecnologie avanzate a utenti individuali, carrier, aziende e realtà del settore pubblico. Nell’ambito della sua strategia M-ICT, ZTE si impegna a mettere a disposizione dei clienti innovative soluzioni end-to-end con l’obiettivo di fornire eccellenza e massimo valore in un momento in cui i settori delle telecomunicazioni e dell’informatica convergono. ZTE è quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ), i suoi prodotti e servizi sono venduti a oltre 500 operatori in più di 160 nazioni diverse. ZTE destina il 10% del suo fatturato annuale ad attività di ricerca e sviluppo e vanta ruolo di leadership presso organizzazioni normative internazionali. Azienda fortemente impegnata in iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.zte.com.cn.

Contatti stampa:
Axicom
Tel: +39 02 7526111
Chiara Possenti / Sandro Buti
chiara.possenti@axicom.com / sandro.buti@axicom.com
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Allegati
Non disponibili
IBC 2016: Sagemcom presenta una nuova gamma di potenti set-top-box HDR UHD 4K IBC 2016: Sagemcom presenta una nuova gamma di potenti set-top-box HDR UHD 4K  -  I nuovi ricevitori Ultra HD a bassa potenza di Sagemcom, che supportano 4x4 Wi-Fi ac incorporati nel SoC (System on Chip), grazie alla modalità HDR Ultra HD offrono una fantastica esperienza di visualizzazione con contrasti incredibili, caratterizzati da bianchi…
Roku promuove l’offerta OTT per gli operatori e annuncia lo sviluppo di set-top box ibridi e schermate home migliorate per i partner Roku Powered Roku promuove l’offerta OTT per gli operatori e annuncia lo sviluppo di set-top box ibridi e schermate home migliorate per i partner Roku Powered  -  Roku Inc. ha annunciato in data odierna lo sviluppo di un set-top box ibrido che i partner Roku Powered potranno produrre nel corso di quest’anno. Il nuovo set-top box ibrido Roku Powered permetterà…
DISTRIBUTORI AUTOMATICI SEMPRE PIÙ SMART CON HANNSPREE TABLET PC, MONITOR TOUCH E ANDROID BOX DISTRIBUTORI AUTOMATICI SEMPRE PIÙ SMART CON HANNSPREE TABLET PC, MONITOR TOUCH E ANDROID BOX  -  Hannspree, produttore globale di elettronica di consumo, specializzata in tecnologie audiovisive e FAS International , uno dei più importanti player Europei del Vending, siglano un accordo di partnership tecnologica. Secondo l’accordo, Hannspree, in…
Broadband World Forum: Sagemcom si avvia verso la velocità end to end di 10 Gigabit Broadband World Forum: Sagemcom si avvia verso la velocità end to end di 10 Gigabit  -  Durante la dimostrazione, il gateway PON multimediale dimostra performance routed simmetriche di 10 Gbps. Per una trasmissione domestica realmente completa, il prodotto integra soluzioni wireless 4x4 da 2,4 GHz e 8x8 11ac e incorpora un'interfaccia LAN per…
ESET al Mobile World Congress 2016: sotto i riflettori le novità sulle soluzioni mobile dedicate alla sicurezza degli endpoint e dei dispositivi Android ESET al Mobile World Congress 2016: sotto i riflettori le novità sulle soluzioni mobile dedicate alla sicurezza degli endpoint e dei dispositivi Android  -  ESET®, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell'Unione Europea, parteciperà al Mobile World Congress 2016 di Barcellona presentando le proprie soluzioni mobile dedicate…
Loading....