A PILA (AO) domenica 15 aprile si chiude col botto: torna la mitica Desarpa Bianca!

La Desarpa Bianca è l’evento più frizzante della primavera per chiudere in festa la stagione invernale.
bologna, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Domenica 15 aprile tutti in pista a Pila, appassionati della competizione e semplici appassionati della neve e della discesa. Torna la Desarpa Bianca la super gara di slalom gigante accessibile a tutti: non è solo una discesa entusiasmante con un dislivello sfidante di 723m, ma anche una festa coinvolgente per tutta la località e i suoi ospiti, una tradizione partecipata che si ripropone ogni anno ripercorrendo l’antico rito valdostano della discesa a valle delle mandrie. All’arrivo della gara a tutti i partecipanti sarà offerta una degustazione di prodotti tipici valdostani.
La partenza è al Couis 2 (2.594 m) e tutto d’un fiato si deve arrivare fino in paese, alla partenza della seggiovia Leissé a quota 1.871 m.
Partecipando alla versione competitiva si possono vincere agli ormai classici “campanacci”, simbolo della Desarpa Bianca, che vengono aggiudicati ai primi 3 migliori tempi di ogni categoria, oppure si può scegliere la versione non competitiva per il puro gusto di partecipare. Alle15.00 circa inizieranno i festeggiamenti con la premiazione presso la piazzetta Pila 2000.
La manifestazione è dedicata ad Amato Cerise, grande allenatore e atleta, che tanto ha dato allo sci e al comprensorio di Pila e che e’ stato un grande sostenitore della Desarpa Bianca.
Partecipa su fb:
https://www.facebook.com/events/300218347175539/active_tab=about


Ufficio stampa Pila spa
Consorzio Turistico L’Espace De Pila


QuattordiciA Comunicazione srl
+39 051 0395400
Via Dotti 14/a
40135-Bologna
Per maggiori informazioni