Il Project Management Institute nomina Sunil Prashara Presidente e Amministratore delegato

FILADELFIA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Il Project Management Institute (PMI) oggi ha annunciato che il Consiglio di amministrazione ha nominato Sunil Prashara Presidente e Amministratore delegato (AD), con entrata in vigore immediata. Nel nuovo ruolo, farà capo a Sunil la responsabilità dell’organizzazione globale del PMI, che serve più di tre milioni di professionisti in quasi ogni paese del mondo. In collaborazione con il Consiglio di amministrazione, Prashara dirigerà l’attuazione del nuovo piano strategico del PMI e guiderà l’Istituto verso un futuro pensato per aiutare milioni di responsabili di progetto ovunque nel mondo ad accelerare le loro carriere e realizzare le loro idee.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190304006057/it/

Project Management Institute names Sunil Prashara as new President and Chief Executive Officer. In his role, Prashara will oversee the implementation of PMI’s new strategic plan and guide the organization toward a future designed to help millions of project professionals around the world accelerate their careers and make ideas a reality. (Photo: Business Wire)

“Sulla base di una storia di 50 anni coronati da successi nel promuovere globalmente l’attività di project management, il PMI sta avviando un nuovo entusiasmante percorso per i prossimi 50 anni e oltre”, spiega Randall T. (Randy) Black, P. Eng., PMP, presidente del Consiglio di amministrazione del PMI. “Le capacità dirigenziali di Sunil a livello internazionale, la sua competenza nel campo della trasformazione digitale e la passione che lo anima nell’attuare lo scopo del PMI ne fanno la persona ideale per essere il nostro nuovo AD. La sua leadership contrassegnerà anche un periodo di maggiore trasparenza e collaborazione per stimolare membri, volontari e stakeholder a sostegno del lavoro del PMI -- assicurando che stiamo comunicando l’impatto e il valore del project management nel mondo.”

Sunil porta al PMI più di tre decenni di preziosa esperienza in ruoli direttivi globali, con una solida storia di risultati positivi nel definire strategie, attuare programmi di trasformazione in grande scala e risolvere problemi di crescita e realizzazione di profitti per organizzazioni internazionali.

“La tecnologia sta trasformando a velocità straordinaria il modo in cui si conducono gli affari ovunque nel mondo. È mia ferma intenzione collaborare con tutti in PMI per attuare un’audace, nuova iniziativa pluriennale progettata per focalizzare la direzione strategica dell’Istituto, migliorarne le capacità tecnologiche per abbracciare tendenze in evoluzione del luogo di lavoro e assicurare valore ineguagliato ai nostri membri, volontari, rappresentanze locali e responsabili di progetto professionali”, commenta Sunil. “Svolgendo ruoli direttivi di respiro internazionale in aziende grandi e complesse nel mondo, ho visto di persona come la gestione professionale dei progetti garantisca il successo delle persone e delle loro aziende.”

Prima di unirsi al PMI, Sunil ha operato come AD di i1too Ltd nel Regno Unito, un acceleratore di vendite per start-up digitali, che ha fondato nel 2016 e ha sviluppato a dimensioni internazionali. In precedenza ha ricoperto sia la carica di AD di Expereo International che numerose cariche direttive di alto livello nei settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. La sua vasta esperienza multifunzionale, multiculturale e multigeografica include la gestione delle attività di vendita, delle operazioni e della trasformazione digitale per società quali Vodafone, Nokia, Accenture e Perot Systems (NTT). In qualità di executive, ha imparato ad apprezzare la competenza nel project management e capisce da una prospettiva “outside-in” come il PMI possa espandere la sua portata globale.

Informazioni sul Project Management Institute (PMI)

Il Project Management Institute (PMI) è la più importante organizzazione professionale al mondo di quanti considerano la gestione di progetti, programmi o portafogli la loro professione. Fondato nel 1969, il PMI è una risorsa preziosa per più di tre milioni di professionisti che operano in quasi ogni Paese assicurando sostegno globale, collaborazione, formazione e ricerca. Consentiamo di fare carriera, migliorare il livello dei successi organizzativi e far crescere ulteriormente la professione di responsabile di progetto tramite standard e certificazioni riconosciuti a livello mondiale, comunità, risorse, strumenti, attività di ricerca, pubblicazioni, corsi di crescita professionale e opportunità di networking. Nell’ambito della famiglia PMI, ProjectManagement.com crea comunità globali online che offrono ulteriori risorse, strumenti migliori, reti di contatti personali più vaste e prospettive più ampie.

Visitateci a www.PMI.org, www.projectmanagement.com, www.facebook.com/PMInstitute e su Twitter @PMInstitute.