Ritorna la Fiera del Radioamatore Hi-Fi Car a Pordenone Fiere

La più importante fiera italiana dell’elettronica, radiantistica e informatica low-cost torna per la sua 46a edizione nei giorni 29, 30 Aprile e 1 Maggio 2011, in concomitanza con il Campionato Nazionale ONE CAR, ONE BASS spl, ONE TUNING Show.
Pordenone, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) C’è grande attesa tra il pubblico degli appassionati per scoprire quali saranno le novità della prossima edizione, siamo già a quota 46, della ormai mitica Fiera del Radioamatore Hi-Fi Car in programma alla Fiera di Pordenone da venerdì 29 aprile a domenica 1 maggio.
Con i suoi 180 espositori e i 30.000 visitatori attesi da tutto il nord Italia e da Slovenia e Croazia, è questa la manifestazione leader in Italia nel settore dell’elettronica di consumo e informatica low cost nonché punto d’incontro per tutti coloro che vivono la "passione digitale".

La Fiera del Radioamatore deve il suo successo di pubblico proprio alla fitta ragnatela di stand dove è possibile trovare di tutto: componenti e pezzi di ricambio anche usati dell’era “analogica”, apparecchiature per i radioamatori, pc, stampanti, schermi, nuovi ed usati, ma anche componenti per computer per soddisfare i desideri dell’assemblatore hobbista, telefonini dell’ultima generazione, software e videogiochi e gli indispensabili cd e dvd per chi si dedica alle masterizzazioni; tutto ai prezzi più bassi sul mercato.

Spazio anche alle ultime novità dell’hi-fi car & tuning nei padiglioni 7, 8 e 9 dove centinaia di auto allestite con i migliori impianti multimediali e le più stravaganti carrozzerie ed interni si sfideranno a colpi di kit estetici e "watt" con soluzioni innovative nei famosissimi Trofei “One Car”, “One Bass”, “One Tuning”.
Come da copione le performance degli impianti stereo saranno accompagnate da una coreografia di ragazze immagine che si esibiranno nel car wash, spettacolo molto amato dai visitatori di Fiera del Radioamatore.

Numerose, anche quest'anno, le rappresentanze istituzionali. Polizia di Stato, Esercito, Carabinieri, Marina Militare, Vigili del Fuoco e Protezione Civile si presenteranno al pubblico dei giovani e giovanissimi visitatori della Fiera del Radioamatore per illustrare la propria attività istituzionale e far conoscere da vicino le ultime tecnologie elettroniche nel campo delle radiocomunicazioni adottate nell’operatività quotidiana.
Di particolare rilevanza la mostra storica delle apparecchiature di radiocomunicazione dell’Esercito provenienti dal museo storico del 7° Reggimento Radiotrasmissioni.

Come da tradizione Fiera del Radioamatore pone particolare attenzione anche al mondo del software libero, protagonista assoluto della LINUX ARENA, uno spazio al padiglione 5 completamente dedicato alle applicazioni del sistema operativo "open source" con incontri, seminari, dimostrazioni e giochi.

Protagonista di Fiera del radioamatore come ogni anno l’ARI, Associazione Radioamatori Italiani allestirà stand promozionali dei vari club nazionali ed esteri e presenterà incontri dedicati ad argomenti tecnici e divulgativi.
Fiera del Radioamatore oltre a contare centinaia di classi in visita ospita per il primo anno anche una scuola tra gli espositori: si tratta del ITC Kennedy di Pordenone.

L’appuntamento per tutti gli appassionati di elettronica e informatica è alla Fiera di Pordenone dal 29 Aprile al 1 Maggio alla Fiera del Radioamatore, Hi-Fi Car. I padiglioni saranno aperti venerdì e sabato dalle 9.00 alle 18.30, domenica dalle 9.00 alle 18.00.

Info
www.radioamatorepordenone.it
Facebook Event
Ticket Online => stampa il biglietto, salta le casse e accedi direttamente ai padiglioni!
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Simona Maldarelli
Pordenone Fiere
Viale Treviso 1
33170 Pordenone Italia
[email protected]
Ufficio Stampa