Matteo Viviani: La Crisalide nel Fango nella Top 10 dei libri più venduti

Con la campagna affidata a Giacomo Bruno, il libro ha scalato in poche ore oltre 90.000 posizioni nella Classifica Bestseller di Amazon Italia
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Tutti lo conoscono come giornalista del noto programma Mediaset “Le Iene”, ma oggi Matteo Viviani riporta in alto la sua veste di scrittore. Il suo romanzo noir “La Crisalide nel Fango” (Mondadori) in queste ore ha scalato la classifica di Amazon Italia, posizionandosi nella TOP10 della Classifica Bestseller della sua categoria.

“Avrei potuto scrivere un libro sulla mia professione, ma sarebbe stato scontato” - dice Matteo Viviani - “Invece questo romanzo è nato dallo stomaco più che dalla mia volontà. Sentivo di doverlo fare e quando mi sono finalmente deciso, l’ho fatto, prima ancora di esserne consapevole.”

Della campagna su Amazon Italia si è occupato Giacomo Bruno, il “papà degli ebook”, già noto per aver promosso oltre 150 libri in 2 anni, sia di autori emergenti che di autori internazionali, ognuno dei quali è diventato Bestseller in meno di 24 ore dal lancio.

“Ho letto La Crisalide nel Fango un po’ per sfida un po’ per curiosità. Non è il genere cui sono abituato, ma devo dire che mi ha tenuto incollato fino alla fine. Mi ha colpito molto per la sua profondità e per la maniacale cura dei dettagli.” - dice Giacomo Bruno, Book Influencer e Presidente di Bruno Editore – “Solitamente noi promuoviamo libri di formazione e manualistica, sui quali è più facile impostare una campagna di marketing. Il romanzo di Viviani è un genere completamente diverso ed è stato una bella sfida per noi. Ma ce l’abbiamo fatta!”

Grazie al rilancio effettuato da Giacomo Bruno sui suoi canali Facebook (1.000.000 fan) e Instagram (180.000 follower) e sulla mailing list della Bruno Editore da 150.000 iscritti, il libro di Matteo Viviani è entrato nella TOP10 della Classifica Bestseller della sua categoria, scalando oltre 90.000 posizioni su Amazon Italia in poche ore dal lancio.

“Sono molto colpito dalla campagna promozionale di Giacomo Bruno” – aggiunge Matteo Viviani – “gestita con molta cura e professionalità. Mi fa piacere constatare che il mio libro ha scalato le classifiche di Amazon e ha raggiunto ancora più persone. I commenti di chi lo leggerà saranno il feedback più prezioso per me come scrittore”.

“La Crisalide nel Fango” è disponibile su Amazon al seguente indirizzo:

Sinossi di “La Crisalide nel Fango”
Milano, febbraio, lungo i navigli. Alessandro è sicuro di sé, altruista, irrequieto. Fuma marijuana, beve e cerca qualcosa che va oltre le donne che si porta a letto. Raffaele non cerca nulla; vive, nascosto in se stesso e nelle sue perversioni, covando un lato oscuro in continua evoluzione. I due sembrano destinati a non incontrarsi mai eppure qualcosa li lega: Sonia, una ragazzina bionda di origini finlandesi a cui Raffaele dà ripetizioni di matematica e a cui Ale regala il primo orgasmo, misto a sangue e lacrime. Poi c'è quella presenza torbida, quell'entità folle e irreale che progressivamente entra nella vita dei protagonisti, cambiandone forma. Un noir dai risvolti pulp, una narrazione a tre voci, serrata e avvincente fino al sorprendente finale che giunge cupo, logico e inaspettatamente crudele.
 Bruno Editore Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Manfredi 12a
00197 Roma Italia