I business hotel più amati del 2011 secondo hotel.info

La classifica degli alberghi dove pernottano più spesso i viaggiatori aziendali
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) I viaggiatori d'affari rappresentano un'importante target per gli albergatori, poiché spesso pernottano in albergo per più giorni alla settimana. Ma dove soggiornano più frequentemente? hotel.info, il servizio gratuito di prenotazione alberghiera online per oltre 210.000 hotel in tutto il mondo, ha esaminato l'andamento delle prenotazioni dei propri clienti aziendali per l'anno 2011 e rilevato gli alberghi business più prenotati in Italia ed Europa.

Per i viaggiatori aziendali il rapporto qualità-prezzo rappresenta un fattore determinante, per cui in linea generale si ricercano camere di fascia medio-alta che rientrino nel budget. Per questa ragione, hotel.info ha preso in esame le strutture appartenenti alle categorie da 2 a 4 stelle, considerando il giudizio complessivo indicato dagli ospiti che vi hanno pernottato per motivi di lavoro.

I più prenotati dai business traveller in Italia

Con una valutazione di 8,7 punti, il Grand Hotel del Parco di Stezzano ha conquistato il primo posto tra gli alberghi business più prenotati in Italia, seguito a pochissima distanza dal Parkhotel Laurin di Bolzano.

Da sottolineare vi è inoltre la presenza di due strutture della catena Starhotels nella classifica dei primi dieci business hotel, il Savoia Excelsior Palace di Trieste e lo Starhotels Grand Milan di Saronno, rispettivamente in 4° e 6° posizione. L'unica struttura a 3 stelle, classificatasi all'8º posto, è l'Idea Hotel Torino Mirafiori.

A livello europeo, sul portale hotel.info si è imposto l'Hotel Melia Ria Aveiro in Portogallo, seguito dal Courtyard Stockholm Kungsholmen in Svezia. L'Italia entra in classifica con il Doubletree by Hilton Milan, che si è aggiudicato il 15º posto del ranking internazionale.
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili