La nuova soluzione Customer Experience touchless di Forrester tiene traccia del feedback dei consumatori in tempo reale durante la pandemia

Grazie a potenti strumenti analitici, FeedbackNow consente alle aziende di raccogliere feedback presso il punto di esperienza attraverso le sue smiley box antimicrobiche e touchless. Di conseguenza, le aziende possono acquisire il feedback CX in tempo reale e agire in base a esso, dove e quando ciò risulta necessario, garantendo al contempo igiene e sicurezza. Grazie a potenti strumenti analitici, FeedbackNow consente alle aziende di raccogliere feedback presso il punto di esperienza attraverso...
CAMBRIDGE, Massachusetts, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Secondo i dati del Customer Experience Index (CX Index™) di Forrester, il modo in cui un marchio fa sentire il cliente, l'emozione, è il principale fattore di fidelizzazione dei clienti rispetto a efficacia e comfort. Fastidio, delusione e frustrazione allontanano i clienti. A causa della pandemia, può diventare molto facile per un marchio generare quel tipo di emozioni altamente dannose nei clienti. Ad esempio, quando i clienti sono delusi, solo il 18% manterrà la propria relazione con il marchio e solo il 15% lo raccomanderà ad amici e familiari.

Mentre i marchi si adattano all'evoluzione dei comportamenti dei consumatori dovuta al COVID-19, creare esperienze che suscitino emozioni positive, come la sicurezza e la fiducia, li aiuterà a interagire in modo empatico con i loro clienti e a rafforzarne la fidelizzazione. La pandemia richiede alle aziende di comunicare frequenti aggiornamenti sui protocolli di sicurezza e sulle modifiche operative. I consumatori devono sapere che interagire con un marchio, soprattutto nei negozi fisici e nelle filiali, sarà sicuro.

Oltre 500 aziende globali nei settori dei viaggi, del tempo libero, della vendita al dettaglio e della sanità si affidano agli strumenti analitici in tempo reale di FeedbackNow per affrontare rapidamente i problemi e garantire la sicurezza durante la pandemia. Tra questi figurano i distributori di carburante Shell, VINCI Autoroutes, Groupe Bernard Hayot in Francia, l'Aeroporto di Francoforte in Germania, l'Aeroporto di Milano Malpensa in Italia, l'Aeroporto di Schiphol nei Paesi Bassi, l'autorità portuale di New York e New Jersey, e Love's Travel Stops, una catena di minimarket negli Stati Uniti.

"Per sopravvivere e avere successo nell'ambiente attuale, settori come la vendita al dettaglio, i viaggi e la sanità hanno bisogno di rinnovare e riprogettare completamente le esperienze dei clienti", ha dichiarato Steven Peltzman, responsabile aziendale della tecnologia di Forrester per lo sviluppo della soluzione FeedbackNow. "Raccogliere il feedback e rispondere alle esigenze dei clienti in tempo reale è fondamentale per farli sentire sicuri e a loro agio. La versione touchless di FeedbackNow consentirà alle aziende di essere più reattive e di mettere al primo posto la sicurezza dei clienti in questa nuova normalità".

Informazioni su Forrester

Forrester (NASDAQ: FORR) è una delle società di ricerca e consulenza più influenti al mondo. Aiutiamo le aziende a crescere attraverso l'ossessione per i clienti. Gli esclusivi insight di Forrester sono basati su sondaggi annuali condotti su oltre 690.000 consumatori e leader aziendali in tutto il mondo, su metodologie rigorose e obiettive e sulla saggezza condivisa dei nostri clienti più innovativi. Attraverso ricerche, dati e strumenti analitici brevettati, consulenze personalizzate, gruppi di pari, certificazioni ed eventi esclusivi, stiamo rivoluzionando il modo in cui le aziende crescono nell'era del cliente; per maggiori informazioni visitare forrester.com.

Contatto stampa: Hannah Segvich, [email protected]

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom