Team-Theatre per Danone - Fare Team-building con il Teatro

Te.D.-Teatro d’Impresa® il 28-29 aprile 2009 ha firmato “From Good to Great”, un evento residenziale di team-building per Danone S.p.A. nella prestigiosa location di Palazzo Arzaga, Brescia.
, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)
Due giornate di attività ludico-teatrale che hanno coinvolto operatori dell’area commerciale dell’azienda cliente con l’obiettivo di sviluppare team trasversali orientati ad un business più qualitativo.

Sotto la guida dei FormAttori Te.D, i partecipanti sono stati coinvolti attivamente in un training teatrale e in un percorso creativo che ha stimolato il lavoro in team.

Obiettivo finale del percorso è stata la realizzazione di uno spettacolo vero e proprio che ha messo in scena alcuni canovacci scritti dai partecipanti stessi sui propri vissuti aziendali in merito a temi come l’ascolto attivo, la flessibilità, l’autovalutazione/feedback, l’autonomia, l’orientamento al risultato, la comunicazione trasversale.

E’ stato allestito in location un vero e proprio palco con luci e fonica, per la rappresentazione dello spettacolo. Un lavoro creativo a 360° perché ogni componente dei team ha avuto un ruolo specifico (attore, aiuto-regista, costumista, scenografo, direttore di scena ecc.).

Inoltre i gruppi hanno partecipato a una serata ludica dal titolo “Giochi dal Mondo”, per conoscersi nel gioco mettendosi in gioco.

Verrà prodotto un video dell’evento, con riprese del laboratorio teatrale, del backstage e dello spettacolo.

Per informazioni e progettazioni ad hoc per le aziende: [email protected] - www.teatroimpresa.it
Roberta Pinzauti
 Te.D.-Teatro d'Impresa (Leggi tutti i comunicati)
Via di Codilungo 27