XVI° edizione Premio “Roberto I Sanseverino” 2016

Venerdì 14 ottobre, presso il centro sociale sindacale M. Biagi di Mercato San Severino, alle 18, si terrà la XVI° edizione del premio “Roberto I Sanseverino”.
Mercato San Severino (Sa), (informazione.it - comunicati stampa - varie) Il premio nasce nel 2000 istituito dall’associazione “La magnifica gente do’ Sud”, che da anni è impegnata nella sensibilizzazione a favore della legalità, ed insieme all’associazione “Legalità e Futuro” di Siano, condividono il percorso verso la marcia per la Responsabilità e Legalità”. Nel corso degli anni il Premio è divenuto uno strumento di democrazia, ma soprattutto un impegno continuo, che ha coinvolto scuole, parrocchie, enti ed associazioni per diffondere sempre più, la cultura della legalità. Per questa sedicesima edizione il premio “Roberto I Sanseverino”, vede la premiazione del giornalista, Sandro Ruotolo, da sempre impegnato con le sue inchieste su tematiche scottanti. Il giornalista incontrerà alle 10.30, gli alunni della scuola Secondaria Statale di I° grado S. Tommaso D’Aquino. Negli anni sono stati insigniti del Premio nomi di valenza, appartenenti al mondo dell’arte, della cultura della società civile, che si sono distinti non solo per le doti creative, ma anche per la legalità e la giustizia; come l’attrice Regina Bianchi, il giornalista Franco Di Mare, i giudici Raffaele Cantone e Giuseppe Ayala, gli attori Michele Placido ed Enzo De Caro, “Libera per la memoria”, il sacerdote don Maurizio Patriciello, i musicisti Roberto de Simone e Claudio Mattone, e l’evento Giffoni Film Festival. I lavori saranno coordinati dalla giornalista Maria Rosaria Coppola.
XVI° edizione Premio “Roberto I Sanseverino” 2016

Per info: 328/1917331


Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
daniela apuzza
 maxita communication (Leggi tutti i comunicati)
(Avellino) Italia
danielaapuzza@libero.it
Allegati
Gianfranco Alessio, Roberto Bogo e Massimo Paracchini partecipano al Premio "Cesare Pavese" 2016 Gianfranco Alessio, Roberto Bogo e Massimo Paracchini partecipano al Premio "Cesare Pavese" 2016  -  Premio Cesare Pavese 2016 Tre artisti vercellesi, Gianfranco Alessio, Roberto Bogo e Massimo Paracchini partecipano al Premio "Cesare Pavese"2016, esponendo a Santo Stefano Belbo le seguenti opere: "Cesare Pavese" di…
Premio d'arte Terra Furoris - II edizione Premio d'arte Terra Furoris - II edizione  -  Premessa Con l’intento di favorire l’approccio consapevole all’arte contemporanea, la promozione di giovani artisti e la consuetudine alla frequentazione dei musei e spazi espositivi, nasce il progetto artistico dal titolo ”Premio Terra Furoris - II edizione” indetto dal Comune di Furore con la curatela…
Premio Free Time Award People of the Year | Maestro Roberto Piaia una delle eccellenze premiate Premio Free Time Award People of the Year | Maestro Roberto Piaia una delle eccellenze premiate  -  Nella circostanza due sculture a forma di spirale del maestro saranno esposte all'interno dell'Ambasciata, in quanto, oltre che per lo stile impeccabile della pittura, l’importante riconoscimento è attribuito a Piaia per l’idea innovativa delle ultime…
Venerdì 14 ottobre convegno "Il Terremoto in Centro Italia" Venerdì 14 ottobre convegno "Il Terremoto in Centro Italia"  -  Venerdì 14 ottobre 2016, alle ore 9.45, presso l'Aula Rossa del Polo Pindaro, avrà luogo "Il Terremoto in Centro Italia", convegno in occasione dell'apertura congiunta dei corsi di laurea in Architettura, Geologia e Ingegneria A.A. 2016-2017 - Università G. D'Annunzio…
Roberto Cecchetto Core Trio dà il via alla prima edizione di Dancing On The Strings Roberto Cecchetto Core Trio dà il via alla prima edizione di Dancing On The Strings  -  Mercoledì 14 ottobre, alle ore 21, presso l’Auditorium di Settimo Milanese, Roberto Cecchetto Core Trio darà il via alla prima edizione di Dancing On The Strings, la rassegna, ideata da Antonio Ribatti e Gianni Barone, dedicata agli strumenti a corda che si pone al…
Loading....