Comunicati Stampa
Arte e Cultura

CINEPALACE RICCIONE e Riccione Cultura: Sabato 18 novembre ore 16,30 VICTORIA E ABDUL (lingua inglese con sottotitoli in italiano).

RICCIONE CINEMA D'AUTORE : AMMORE E MALAVITA lunedì 13 ore 21 e martedì 14 novembre 2017 ore 20,30 -
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)
CINEPALACE RICCIONE e Riccione Cultura:
VICTORIA E ABDUL

sabato 18 novembre 2017 ore 16,30 - VICTORIA E ABDUL regia di Stephen Frears con Judi Dench, Ali Fazal, Eddie Izzard, Adeel Akhtar, Tim Pigott-Smith, Olivia Williams. - USA, Gran Bretagna, 2017, durata 149 minuti.

Abdul Karim, umile impiegato indiano, ventenne o poco più, viene scelto per consegnare un omaggio alla regina Vittoria, in occasione del giubileo per i cinquant'anni del regno. Viene scelto esclusivamente in virtù della sua altezza, come a dire per puro caso. Diventerà il servitore, poi il segretario e infine il "Munshi", il maestro spirituale, della regina e imperatrice. La loro amicizia sarà così salda e intima da infastidire e spaventare la famiglia reale e la corte dei più prossimi al trono, al punto che il figlio, Edoardo VII, darà alla fiamme la loro corrispondenza e ogni testimonianza di quella relazione.

Sabato 18 novembre ore 16,30 VICTORIA E ABDUL (lingua inglese con sottotitoli in italiano).

Il regista Stephen Frears, acclamato autore di “The Queen-La Regina” e “Philomena”, utilizzando il solito british humor porta sul grande schermo l’amicizia tra la regina Vittoria e un giovane impiegato indiano, durante le celebrazioni del giubileo del 1887. Nei panni della regina Vittoria il premio Oscar Judi Dench, che dona una misurata performance di donna triste, annoiata e avvilita. Ma tutto cambia con l’arrivo di Abdul, un umile servitore indiano che si reca in Gran Bretagna per omaggiare la regina d’Inghilterra con un dono…

RICCIONE CINEMA D'AUTORE : AMMORE E MALAVITA.

Lunedì 13 ore 21 e martedì 14 novembre 2017 ore 20,30 -

Divertente, spiritosa commedia musicale dei fratelli Manetti, una beffarda parodia del cinema dei gangster e un coloratissimo tuffo nella sceneggiata napoletana: Claudia Gerini donna del boss estremamente cinefila e il solito Carlo Buccirosso preciso come un raggio laser nella sua comica amarezza in doppio ruolo. Ma in cima alla torta ci sono loro: Rossi e Morelli. E' la seconda volta che li vediamo dominare per fascino, talento e simpatia una pellicola dei Manetti Bros due cineasti davvero appassionati.

I fratelli Manetti Bros hanno fatto il pieno di applausi a Venezia 74 con Ammore e Malavita , un film che fa ridere ed emozionare, cantare e ballare. Un po’ gangster movie e un un po’ action ci racconta di Napoli e della sua malavita in maniera del tutto originale e irresistibilmente verace; i dialoghi sono pieni di battute brillanti e le canzoni, in pieno stile neomelodico, a dir poco travolgenti trasformano il film in una sorta di moderna sceneggiata napoletana. Lunedì 13 e martedì 14 novembre Riccione cinema d'autore
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
rete.ricerca@libero.it
Allegati
Non disponibili