Thecus® al Cebit lancia un nuovo standard nel settore NAS

Gli esperti presentano lo storage unificato e reinventano il centro multimediale Molte le novità, incluso un nuovo tablet
Taipei, TW, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica) Taipei,TW 24 febbraio 2012- Thecus®, leader nel settore storage, presenterà anche durante questa edizione del CeBIT, innovazioni hardware e software. Sono pronte le nuove linee di NAS e NVR che applicano la tecnologia in modalità assolutamente innovative per il settore.

“Il CeBIT 2012 sarà emozionante e sarà l'occasione per presentare molti nuovi prodotti Thecus® per uso domestico e aziendale,” ha dichiarato Florence Shih, General Manager di Thecus®. “Maggiori dettagli verranno comunicati con l'annuncio di nuove funzionalità e nuovi prodotti in occasione del CeBIT di Hannover a marzo.”

Per utenti domestici e piccole e medie imprese: HDMI Era

Serie Vision: un vero centro multimediale

In qualità di membro dell'Intel Embedded Alliance, Thecus® gode di diritti di prelazione ed accesso ad una moltitudine di prototipi Intel e alle ultime tecnologie. Dopo aver lavorato su questi prodotti per mesi, Thecus® è lieta di lanciare finalmente la sua serie Vision.

I nuovi N2800 e N4800 saranno alcuni dei primi NAS su base Intel® AtomTM D2700 e costituiranno lo standard per i migliori prodotti sul mercato che creeranno un vero e proprio centro multimediale: USB 3.0, porte dual Gigabit, lettore di schede SD (N2800), Mini-UPS (N4800), ecc.

La caratteristica più importante : l'uscita HDMI. Grazie al modulo Thecus® Local Display, è possibile connettere il NAS direttamente ad un monitor e controllarlo tramite mouse/tastiera USB. La riproduzione di film Full HD, la ricerca sul web, l'utilizzo di XBMC, il controllo del NAS…ora tutto è possibile direttamente dal televisore! Questa funzione consente a Thecus® di creare un nuovo standard nel settore NAS.

Serie EVO: design intelligente

Mentre la serie Vision vanta tante funzioni e innovazioni, la serie EVO sembra essere un po' più discreta, progettata per coloro che necessitano solo di funzioni basiche Thecus® e di un sistema economico a costi inferiori, fanno parte della serie:

L'N4100EVO e l'N2200EVO ,dotati di un processore dual-core Cavium a risparmio energetico, ma sufficiente a gestire backup di grandi dimensioni, web hosting, presentazioni fotografiche, vari utenti e anche lo streaming video HD. Questi NAS offrono funzioni essenziali: streaming multimediale (licenza gratuita TwonkyMedia™), backup dati (OEM gratuito Acronis® True Image™), protezione RAID, condivisione di file (AFP, SMB, iSCSI, FTP…), ecc. Questi NAS, progettati con standard di qualità elevata Thecus®, ottimizzano il ritorno sugli investimenti.

Per utenti aziendali: soluzioni di storage unificato

TopTower: potente tower NAS per clienti esigenti

Gli utenti aziendali necessitano di dispositivi di storage unificato affidabili, ma non tutti desiderano riempire la sala server di rack e sistemi di raffreddamento. Per rispondere a questa esigenza, Thecus® ha creato la linea TopTower. I tre modelli N6850, N8850 e N10850 (a 6, 8 e 10 bay) sono stati appositamente studiati per essere versatili e soddisfare le esigenze odierne senza occupare molto spazio.

Primo della serie, l'N6850, dotato di Intel® Pentium™ G620 Dual Core a 2,6 GHz e 2 GB di RAM, non è solo la soluzione ideale per ambienti multiutente, ma anche un'ottima scelta per utenti di piccole e medie imprese che desiderino centralizzare i propri dati.

Il secondo NAS della linea è l'N8850: perfetto per le aziende esigenti che richiedono frequenti e simultanei multi-talk ad alta velocità. Si tratta di un tower NAS a 8 bay dotato di Intel® 2nd Generation Core™ i3 e 4 GB di RAM.

Ultimo, ma non per questo meno importante, l'N10850. È dotato di un potente Intel® Xeon™ E3 Quad Core a 3,1 GHz e 4 GB di RAM, che si è già dimostrato perfetto sull'N12000: la sua potenza, inizialmente limitata ai server del centro dati, è ora disponibile in un “semplice” tower NAS!

Serie V: l'arma anticrisi

Thecus® è in procinto di lanciare una nuova linea di NAS che si posizionerà in un settore in rapida crescita: lo storage ad elevata capacità con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il valore, (linea “V”), integra la gamma completa di NAS Thecus® esistente offrendo agli utenti una scelta che garantisce maggior valore e potenza. Questi nuovi NAS combinano la nuovissima linea di potenti processori Intel® con il potente software Thecus® per garantire una soluzione che soddisfi ogni esigenza, sia a livello “home” che aziendale in ambito storage e calcolo, a costi decisamente affrontabili.

I tre NAS sono a 8, 12 e 16 bay e vanno dal ben bilanciato N8900V ai potenti e HA N12000V/N16000V.

Serie W: hardware Thecus®, server Windows

La serie W è stata presentata durante l'ultimo seminario di Windows® a Taipei. I tre dispositivi dotati di Windows® Storage Server® 2008 R2 (a 8, 12 e 16 bay) conquisteranno un nuovo mercato.

Il W8900, il W12000 e il W16000 si basano sulle specifiche hardware dell'N8900, dell'N12000V e dell'N16000V. Si possono perfettamente integrare su un'architettura su base Windows® oppure consentono di avviare la rete su base Windows. Inoltre, la serie W è stata progettata per garantire hardware di elevata qualità senza necessità di affrontare forti investimenti.

Oltre alla serie W, l'N8900/N12000/N16000 e rispettivi omologhi della serie V, sono ora certificati Windows® Server® 2008 R2. Per questo Thecus® e la sua linea di fascia alta sono un complemento ideale per Windows® Server.

Per consultare Windows® Server Catalog, visitate il sito: http://www.windowsservercatalog.com/item.aspx?idItem=fbcf4fc3-4520-0933-68bc-1987f54cf5bc&bCatID=1282

Antivirus McAfee®: la protezione non dorme mai

L'hardware innovativo Thecus® non genera problemi, ma a volte è necessario comunque proteggere il NAS. L'aggiunta di un antivirus al già ampio bundle software fornisce la necessaria protezione del software tramite la scansione dei file sul NAS ed una efficace difesa da possibili minacce.

McAfee® è la più grande compagnia al mondo di tecnologia dedicata alla sicurezza e condivide lo spirito di dedizione e la qualità di Thecus®. Attraverso una consolidata partnership, Thecus® consentirà agli utenti di utilizzare gratuitamente il potente software McAfee® sui propri NAS.

Storage unificato: la guerra FCoE/iSCSI è terminata

FCoE e iSCSI hanno i rispettivi pro e contro, ma una volta avviata la rete con uno di essi, è piuttosto difficile e costoso disporre di una soluzione ibrida. Utilizzare un'unica architettura non è mai una buona soluzione in quanto incide sul costo totale di proprietà.

Ecco perché Thecus® è orgoglioso di annunciare le sue ultime funzionalità aziendali avanzate che utilizzano 10 Gb Ethernet: lo storage unificato. Basterà collegare il NAS ad una rete FCoE e iSCSI per utilizzare contemporaneamente il NAS Thecus® come pool di storage IP per entrambi i protocolli. In tal modo, il NAS diviene compatibile con qualsiasi architettura esistente o futura consentendo al responsabile IT di evitare ogni problema di connettività.

Esposizione tecnologica per ospiti Thecus

Thecus® presenterà anche il suo nuovo dispositivo su base Xeon e illustrerà la piattaforma hardware dual-controller e la soluzione iSCSI 10 Gb. Quest'anno, tutti i partecipanti al CeBIT potranno vivere un'esperienza pratica presso lo stand Thecus®.

Thecus® VisoGuard®: monitoraggio mobile

Thecus® ha presentato il suo primo brand NVR durante il Secutech 2011 a Taipei. Da allora, Thecus® ha concentrato la propria attenzione sul miglioramento e il perfezionamento di questa potente soluzione software e hardware. VisoGuard® . semplicissimo da installare: bastano meno di 5 minuti! Ogni dispositivo VisoGuard®, realmente all-in-one, non è solo un NVR, ma anche un sistema di monitoraggio in tempo reale e un NAS.

Con le funzioni NETAVIS Software integrate, tra cui analisi movimento avanzato, centinaia di telecamere compatibili, PTZ (panoramica, inclinazione, zoom), interfaccia multilingua, API per interconnessioni, replay immediato, si sicuri avrà la certezza di possedere il miglior prodotto sul mercato!
L'NVR Thecus® VisoGuard® utilizza il potente software iCAT video analytics sviluppato da NETAVIS Software. Scegliete la rilevazione movimento, il conteggio delle persone, la rilevazione furti e tante altre condizioni per far sì che Thecus® VisoGuard® analizzi i video dal vivo e li organizzi in modo da essere facilmente gestibili e ricercabili.

Tecnologie scalabili, all-in-one, facili da utilizzare, ed assolutamente all'avanguardia…ecco alcuni vantaggi di una soluzione VisoGuard®.

La presentazione di Thecus PADTM: splendido e divertente

Gli utenti di un NAS Thecus®, avranno già notato quanto sia comodo controllare i contenuti multimediali sul tablet a casa. Ma che cosa lo rende ancora più semplice? L'utilizzo di un tablet Thecus®! Thecus® è lieto di presentare il suo primo tablet, il Thecus PADTM in occasione del CeBIT 2012. Questo tablet, dotato di un potentissimo Nvidia Tegra2 T250 su uno schermo a 7" pollici 1024x600 ad alta definizione, è in grado di soddisfare anche il più esigente degli utenti. Dotato di una porta mini-HDMI e di Thecus UtilityTM, per lo streaming dei dati dal NAS al televisore non è più necessario un adattatore. Assolutamente da vedere presso lo stand Thecus al CeBIT!

Per visitare Thecus al CeBIT 2012:sala 13, D76
dal 6 al 10 marzo!

Per maggiori informazioni su Thecus® visitate il nostro sito: http://italian.thecus.com

A proposito di Thecus®

Thecus® Technology Corp. è specializzata in soluzioni server per archiviazione IP e registrazione video in rete. La società è stata fondata nel 2004 e si propone di rendere la tecnologia il più possibile trasparente e semplice da usare, e di realizzare prodotti che non sono solo i migliori disponibili sul mercato, ma sono accessibili sia ad esperti che a principianti. Con il team di ricerca e sviluppo migliore della sua classe, altamente specializzato in dispositivi e software d'archiviazione, e con una predisposizione alle esigenze dei clienti, Thecus® presta scrupolosa attenzione al mercato per sviluppare prodotti d'alta qualità che soddisfano le necessità d'archiviazione del mondo d'oggi.

Distributori Italia:
Active Solution & Systems S.r.l www.active.it
Axel Srl www.axel.it
DCS S.p.A. www.dcs-os.it
Mind S.p.A www.mind.it

Ufficio Stampa Italia:
Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication
Ph. +39 (0)2 45484666Fax +39 (0)245484685 Mob. +39 3385909592
e-mail [email protected] - www.cynthiacartaadv.it
Cynthia Carta
 Cynthia Carta Adv. (Leggi tutti i comunicati)