L'impegno di Citrix verso le piccole e medie imprese

Il nuovo Citrix Solution Advisor (CSA) SMB Specialist Programme è destinato a supportare la rapida adozione della virtualizzazione desktop da parte delle PMI
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Citrix consolida l'impegno verso i partner dedicati alle piccole e medie imprese (PMI) con il lancio del nuovo Citrix Solution Advisor (CSA) SMB Specialist Program, aggiungendo un ulteriore livello all'attuale Citrix Solution Advisor Programme. Per sfruttare la domanda di virtualizzazione da parte delle PMI, questo programma metterà a disposizione dei partner tutte le competenze, i prodotti e gli incentivi necessari per risolvere efficacemente i problemi dei clienti, integrando completamente le soluzioni Citrix presso le PMI.
La decisione di Citrix di sviluppare questo programma speciale è stata motivata dall'aumento della domanda di desktop virtuali nel mercato PMI. Secondo uno studio di Gartner dello scorso maggio "Le PMI stanno adottando le soluzioni di virtualizzazione desktop a ritmi incalzanti per ridurre i costi di gestione desktop". Mentre le imprese medio-piccole che hanno già implementato la soluzione VDI-in-a-Box stanno cogliendo i vantaggi offerti dalla virtualizzazione desktop di qualità enterprise, il team Citrix Worldwide Channel è impegnato nella preparazione di nuovi partner.
I vantaggi che i partner possono ottenere dal programma SMB Specialist sono intrinsecamente legati alle soluzioni stesse. L'offerta di supporto basata su cloud che abbina VDI-in-a-Box e Citrix GoToManage® consente ai provider di servizi di gestione e al personale IT di monitorare e supportare in remoto i deployment di desktop virtuali in più siti o sedi dei clienti, offrendo contemporaneamente ai partner ulteriore redditività associata ai servizi di consulenza.
Caratteristiche del programma
• Idoneità - Per partecipare al programma SMB Specialist sono richiesti il pagamento di una quota di iscrizione annuale di 300 dollari e la certificazione per la vendita di Citrix VDI-in-a-Box. Le certificazioni sono richieste anche per ottenere una serie di vantaggi tra cui Advisor Rewards, lead e l'inserimento nel Citrix Partner Locator. Non è tuttavia necessario raggiungere un obiettivo minimo di vendite annuali o soddisfare particolari requisiti di certificazione per rimanere nel programma.
• Adattabilità - Come tutti i programmi Citrix rivolti ai partner, il programma SMB Specialist offre ampi margini di crescita. Poiché le esigenze dei clienti possono crescere in complessità, i partecipanti al programma SMB Specialist possono facilmente passare a un livello superiore (Silver, Gold, Platinum) nell'ambito del programma Citrix Solution Advisor.
• Riconoscimenti - Tutti i partecipanti al programma SMB Specialist hanno diritto ai Citrix Advisor Rewards e possono ottenere un compenso fino al 10% dei contratti registrati che hanno concluso. Hanno inoltre diritto a ottenere nuove lead per il mercato PMI, prezzi speciali sui training relativi ai prodotti Citrix, ampi sconti sulle demo hardware e l'accesso gratuito a demo software della maggior parte dei prodotti Citrix.
"I quattro mesi trascorsi tra l’introduzione del nostro SMB Specialist Program al Synergy di Barcellona, nello scorso ottobre, e l'annuncio odierno ci hanno dato il tempo necessario per finalizzare i dettagli e sviluppare un pacchetto completo che siamo orgogliosi di offrire alla community di VAR. Questo programma comprende un pacchetto di servizi, strumenti di vendita e marketing, nonché percorsi di formazione interconnessi, progettati espressamente per i provider di servizi che inseguono una nuova e interessante opportunità di mercato. Riteniamo che questa offerta rispetti gli elevati standard degli altri nostri programmi e rafforzi il nostro impegno verso i partner Citrix nuovi e attuali" ha dichiarato Tom Flink, VP Worldwide Channel and Market Development di Citrix Systems.


Citrix
Citrix Systems, Inc. (NASDAQ:CTXS) cambia il modo in cui aziende e IT lavorano e gli utenti collaborano nell’era del cloud. Con soluzioni di cloud, collaborazione, networking e virtualizzazione leader di mercato, Citrix migliora gli stili di lavoro mobili e i servizi cloud, rendendo i complessi reparti IT delle imprese più semplici e più accessibili per 260.000 aziende. I prodotti Citrix supportano il 75% degli utenti internet ogni giorno e l’azienda collabora con oltre 10.000 imprese in 100 paesi. Nel 2011 ha totalizzato un fatturato pari a 2.21 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni visitate www.citrix.it o www.citrix.com.

Ufficio Stampa
Alessia Cuppini
 Rock communications (Leggi tutti i comunicati)
Viale Bianca Maria 31
20122 Milano Italia
[email protected]
02 36693300
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili