Face4Job, la piattaforma italiana rivoluziona il modo di cercare lavoro

È italiana la prima piattaforma che rivoluziona la dinamica dell’offerta e della domanda, basandosi su un algoritmo che rileva in tempo reale le posizioni aperte. Grande risparmio anche per le aziende
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - economia) LinkedIn e non solo: per trovare il candidato giusto su Internet c'è un altro social network. Si chiama Face4Job, è nato dall'idea di un italiano e rivoluziona il rapporto tra domanda e offerta.

Il magazine Energie Sensibili ha intervistato il suo fondatore, Alessio Romeo, che ha raccontato: “Ho studiato molto e mi sono reso conto che mancava qualcosa nel settore delle risorse umane. Così, abbianmo lanciato questa piattaforma innovativa che conviene non solo a chi il lavoro lo cerca, ma anche alle aziende che lo offrono”.

In effetti, il processo di recruiting messo in piedi è originale. Per almeno tre elementi. Il primo riguarda la lista dei talenti che ogni candidato può stilare, perché proprio questi– si sente nel video tutorial - “sono il tuo biglietto da visita verso le aziende, ciò che ti rende unico”. Il secondo elemento è l'opportunità di registrare un video per proporsi alle aziende e il terzo la possibilità di fare colloqui in video-chiamata direttamente sulla piattaforma.

Se poi si prendono in considerazione i numeri, il metodo pare davvero funzionare. Tra la fine di dicembre e l'inizio di febbraio 2015, scrive Energie Sensibili, grazie a Face4Job hanno trovato lavoro ben duemila candidati.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Rosanna Converso
GnotiLab
via Marco Polo
00100 Roma Italia
rosanna.converso@gmail.com
06.97844050
Ufficio Stampa
Rosanna Converso
 Gnoti Lab (Leggi tutti i comunicati)
Viale Marco Polo n. 117/a
00100 Roma Italia
rosanna.converso@gmail.com
06.97844050