Ultime camminate dell'anno a San Benedetto del Tronto, Monteprandone ed Ascoli

L'Unione Sportiva Acli Marche promuove stili di vita corretti.
Ascoli Piceno, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Nel 2016 l’Unione Sportiva Acli Marche e la Regione Marche hanno stipulato un protocollo d’intesa per la diffusione dell’attività fisica nella popolazione in applicazione del Piano regionale della prevenzione.
Tale documento comprende anche una serie di iniziative su corretti stili di vita come ad esempio l’incremento delle opportunità di movimento ed una corretta alimentazione.
Proprio per questo nel secondo semestre dell’anno 2017 affianco alle iniziative di promozione dell’attività fisica l’U.S. Acli Marche ha organizzato una serie di incontri gratuiti per sensibilizzare i cittadini ad alimentarsi in maniera corretta.
Va infatti considerato che per evitare di incorrere in tantissime patologie dovute all’inattività fisica e all’alimentazione non corretta si può fare ricorso a due farmaci naturali che sono il movimento ed il cibo che si consuma.
Nell’ambito del progetto “Gli appuntamenti della salute” sono in programma tre incontri che concluderanno l’iniziativa prima della pausa natalizia e di fine anno.
A Centobuchi di Monteprandone, in piazza dell’unità, l’iniziativa si svolgerà martedì 12 dicembre alle 21, ad Ascoli avrò luogo mercoledì 13 dicembre alle 21 con partenza da via Oristano (angolo via Napoli) ed a Porto d’Ascoli di San Benedetto il via sarà dato venerdì 15 dicembre alle 21.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa si può consultare il sito www.usaclimarche.com. o la pagina facebook “Unione Sportiva Acli Marche.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sandro Tortella
 U.S. Acli (Leggi tutti i comunicati)
Via Urbisaglia 3/c
63100 Ascoli Piceno Italia
[email protected]
073641584