“VESTIRE” L’ESERCITO ORA DIVENTA VIRALE, Online lo store ufficiale a marchio Esercito

Gli Atleti dell'Esercito diventano Brand Ambassador per il nuovissimo eCommerce a marchio Esercito realizzato dall'agenzia KOM in collaborazione con lo Stato Maggiore dell'Esercito.Gli atleti si faranno portatori dei valori dell’Esercito coinvolgendo i loro fan in questa iniziativa attraverso i canali social, postando le loro foto con l'abbigliamento firmato Esercito Sportswear.
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Fare degli atleti dell’Esercito dei Brand Ambassador è l’idea semplice e potente dell’agenzia di comunicazione Kom per lanciare il nuovissimo e-commerce a marchio ESERCITO per la vendita della linea di abbigliamento prodotta e distribuita da Officina Italia srl, licenziatario ufficiale su autorizzazione di Difesa Servizi S.p.a..
Una vera rivoluzione in questo senso, opportuna in un momento in cui, soprattutto per le nuove generazioni, l’acquisto online e attraverso i più importanti social network come Facebook e Instagram, è in prepotente crescita. Per questo motivo, KOM, Officina Italia e l’Ufficio Marketing dello Stato Maggiore dell’Esercito hanno collaborato a pieno ritmo per un’operazione di Influencer Marketing su ampia scala.
Gli atleti si faranno portatori dei valori dell’Esercito coinvolgendo i loro fan in questa iniziativa. Navigando sui social potremo quindi vedere i protagonisti del nuoto, dell’atletica leggera, della scherma e delle arti marziali, fino ad arrivare alla ginnastica artistica, indossare felpe, pantaloni, t-shirt e abiti con la stella a cinque punte.
Un progetto ambizioso che vuole promuovere una linea di abbigliamento che incarna i valori caratterizzanti dell’Esercito quali leadership, coraggio, spirito di sacrificio e servizio incondizionato e la scritta “Esercito 1659” che riporta alle più antiche origini. Lo scopo è trasmettere l’idea di come la tradizione e l’innovazione possano dare vita ad una linea originale, pensata per un target trasversale che pone al centro l’appeal “istituzionale” dei vari capi, alcuni dei quali saranno rivolti all’universo femminile, ormai diventato parte integrante della realtà della Forza Armata.
Insomma, una linea con uno stile casual e di tendenza da indossare tutti i giorni per distinguersi, distribuita non più solo attraverso negozi fisici ma anche online, al fine di renderla davvero all’immediata portata di tutti. Fondamentale in questo senso è la scelta di realizzare una comunicazione online all’avanguardia, giovane, dove i Social diventano il cavallo di battaglia tanto da integrarsi al meglio anche con l’e-commerce stesso.

www.esercitosportswear.it
esercitosportswear.it è un progetto di Officina Italia realizzato da KOM