Il booktrailer de Il mistero della farfalla dorata, thriller dell’estate 2019, vince il Concorso Nazionale La Bellezza dell'Eterno

Grande interesse per l’ottavo libro della scrittrice Rita D’Andrea “Il mistero della farfalla dorata”, thriller che, con il booktrailer firmato dal regista Alfredo Villa, vince il concorso cinematografico nazionale La Bellezza dell'Eterno. La notizia sarà ufficializzata martedì 25 giugno presso la Libreria Mondadori di Via Piave a Roma
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Sarà il giallo dell’estate e sicuramente uno di quei libri consigliati da mettere in valigia prima di partire per le vacanze al mare o in montagna. “Il mistero della farfalla dorata” di Rita D’Andrea (Edizioni Sovera) è una storia dai contenuti forti e purtroppo di attualità come la violenza sulle donne e gli abusi sessuali.

Il thriller, di grande suspense, proposto in quasi tutte le maggiori librerie romane e nei Caffé Lettrari ha attirato le attenzioni dei critici anche per il modo del tutto particolare ed originale con cui si svolgono le presentazioni. Un mix esplosivo assai congeniale per l’autrice che riesce a strutturare le serate in una sorta di intrattenimento artistico multidisciplinare che spazia tra narrativa, cinema, teatro e cabaret.

Uno degli appuntamenti recentemente più riusciti (presentato e moderato dalla giornalista Maresa Palmacci) è stato quello ospitato dalla Libreria Mondadori di Via Piave dove martedì prossimo 25 giugno, Rita D’Andrea, a partire dalle ore 14 fino a sera inoltrata, incontrerà di nuovo i lettori per ufficializzare, tra l’altro, anche la notizia già anticipata da molti media sul Primo Premio Assoluto assegnato nella Sezione B del Concorso Nazionale La Bellezza dell'Eterno organizzato dal Cinecircolo Maurizio Grande di Diamante, al Booktrailer del romanzo firmato dal regista Alfredo Villa e sceneggiato dalla stessa D’Andrea. La premiazione di svolgerà nella cittadina calabrese nel mese di settembre.

Interpretato da Francesca Romana Cerri, Delfina Angeloni, Michela Herman, Efim Olan, Tommaso Barbato, il cortometraggio della durata di sei minuti, è stato girato nella capitale principalmente a Villa Borghese, in Via del Boschetto nel ristorante Al 19 di Claudio Orfei e al Teatro Manhattan.

Gli spazi-spettacolo che vengono messi in scena nelle librerie, in parallelo alla presentazione tradizionale del libro, fanno in ogni caso parte integrante della storia o dei temi da essa trattati ed interpretati di volta in volta da attori ed attrici di teatro e cabaret come Anna Rita Marinelli e Simonetta Trippini, Eleonora Testi e Marco Vincis o che prevedono la partecipazione per la recitazione di monologhi teatrali scritti dall’Autrice da parte di Anna Rita Marinelli e Simonetta Trippini.

“Il mistero della farfalla dorata” (copertina realizzata dalla pittrice Barbara Berardicurti) è l’ottavo romanzo di Rita D’Andrea scritto dopo un periodo molto difficile della sua vita durante il quale ha dovuto affrontare e superare problemi relativi al valgismo dei piedi. Nel romanzo l’autrice parla della storia di Eva, una ragazza diciottenne che dopo un’aggressione qualcuno tenta anche di uccidere. La giovane si salva, ma la madre, un brillante avvocato di 45 anni divorziata da tempo, esperta in cause di violenza sulle donne, inizia ad indagare sui fatti successi alla figlia e con l’aiuto di un ispettore di polizia, Aldo Germani, con il quale instaura un immediato feeling, scopre che Eva non è l'unica vittima. Inizia così una caccia in cui tutti sono sospettabili.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 OLTREPENSIERO NEWS - Press Agency - Rivista telematica di cultura e attualità (Leggi tutti i comunicati)
Centro Commerciale Top 16 - Via Aldo Moro
01016 Tarquinia
redazione@oltrepensieronews.it
Redazione (+39) 3389028382