Mondocompost 3. Mercoledi 12 ottobre conferenza stampa di presentazione e firma Protocollo d'Intesa

Mercoledì 12 ottobre, alle ore 11,30, nella Sala blu delle conferenze della Giunta Regionale d’Abruzzo di Via Bovio di Pescara, avrà luogo la sottoscrizione del Protocollo d'Intesa “Mondocompost 3”, progetto di promozione del compostaggio domestico su tutto il territorio regionale abruzzese, giunto alla terza edizione.
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) Il Protocollo sarà sottoscritto dalla Regione Abruzzo, nella persona del Sottosegretario alla Presidenza con delega all’Ambiente, Mario Mazzocca, e dall’Associazione Ecoistituto Abruzzo, nella persona del suo Presidente, Giancarlo Odoardi.

Il compostaggio e’ un processo di riciclo dei rifiuti organici attraverso il quale si ottiene un ottimo fertilizzante naturale chiamato “compost”. Le sostanze che decomponendosi formano il compost sono i materiali organici biodegradabili.

Mondocompost 3 mira asensibilizzare amministrazioni locali e cittadinanza sul recupero delle frazioni organiche tramite l’autocompostaggio; contribuire alla corretta gestione dei rifiuti riciclando a costo zero gli scarti umidi nel luogo stesso in cui vengono prodotti e diminuendo, così, sia le quantità da smaltire sia costi e rischi d’inquinamento atmosferico che si avrebbero bruciando gli scarti; garantire la fertilità del suolo, mentre l’apporto di sostanze organiche e’ sempre piu’ ridotto a causa dell’uso massiccio di concimi chimici; ridurre le emissioni di CO2 attraverso l’eliminazione delle attivita’ di raccolta e trasporto.
Mondocompost 3. Mercoledi 12 ottobre conferenza stampa di presentazione e firma Protocollo d'Intesa
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Doriana Roio
Italia
Ufficio Stampa
Doriana Roio
 Press Management (Leggi tutti i comunicati)
Italia
dorianaroio@gmail.com
Firmato il protocollo d'intesa sulla promozione dell'attività fisica Firmato il protocollo d'intesa sulla promozione dell'attività fisica  -  Regione Marche e Unione sportiva Acli insieme per promuovere l’attività fisica, strumento di prevenzione e attivatore di benessere e salute. Il protocollo è stato siglato questa mattina dal presidente della Giunta regionale, Luca Ceriscioli e da Ulisse Gentilozzi, presidente Us…
FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA FEDERCONGRESSI&EVENTI E L’ASSOCIAZIONE ESPOSIZIONI E FIERE ITALIANE (AEFI)  -  Nel corso dell’Assemblea dei Soci di AEFI-Associazione Esposizioni e Fiere Italiane, il Presidente di AEFI, Ettore Riello, e il Presidente di Federcongressi&eventi, Mario Buscema, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa fra le due…
Riduzione rifiuti. Mondocompost, al via la terza edizione Riduzione rifiuti. Mondocompost, al via la terza edizione  -  A seguito della sottoscrizione del Protocollo d’Intesa tra Regione ed Ecoistituto Abruzzo, prenderà il via a breve il progetto “Mondocompost 3": giunto alla terza edizione, è stato avviato nel 2010 per promuovere il compostaggio domestico su tutto il territorio regionale…
Alessandro Florio Trio live @ Bachelite CLab Milano Mercoledi 12 ottobre h22 Alessandro Florio Trio live @ Bachelite CLab Milano Mercoledi 12 ottobre h22  -  Il repertorio proposto comprende brani originali inediti del chitarrista di Amalfi e arrangiamenti di standard della grande tradizione jazzistica. Il tutto all’insegna dell’interplay, dell’improvvisazion Il 2016 ha visto Florio impegnato in numerosi concerti sia in…
Il 12 ottobre il Gran prix regionale di burraco fa tappa a Corinaldo Il 12 ottobre il Gran prix regionale di burraco fa tappa a Corinaldo  -  Appuntamento col burraco mercoledì 12 ottobre alle ore 21 presso il ristorante “Langelina” in via delle ville. E’ infatti in programma l’ottava tappa del Gran prix regionale di burraco organizzato dall’U.S. Acli Marche. La manifestazione, che consiste in una lunga serie di tornei…
Loading....