Alfa Laval: + 10% le vendite nel primo trimestre 2009 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno

Nel corso del primo trimestre 2009, le vendite di Alfa Laval sono aumentate del 10% rispetto al trimestre corrispondente del 2008 raggiungendo 641,2 milioni di Euro e facendo registrare un EBITA (utile al lordo di interessi, imposte e ammortamenti) pari a 120,8 milioni di Euro e un margine operativo del 18,1%.
, (informazione.it - comunicati stampa - economia) “Nel corso del primo trimestre 2009, le vendite di Alfa Laval sono aumentate del 10% rispetto al trimestre corrispondente del 2008 raggiungendo 641,2 milioni di Euro e facendo registrare un EBITA (utile al lordo di interessi, imposte e ammortamenti) pari a 120,8 milioni di Euro e un margine operativo del 18,1%”. Lo ha dichiarato Lars Renstrom, presidente e amministratore delegato di Alfa Laval, azienda leader globale nella fornitura di componenti specializzati e soluzioni ingegneristiche. Durante il trimestre in esame, sono state effettuate acquisizioni che aumenteranno di circa 55,7 milioni di Euro le vendite annuali.

 

Gli ordini acquisiti nel primo trimestre 2009 ammontano a 548,3 milioni di Euro. Alfa Laval continua ad adeguare la capacità e i costi alle condizioni attuali di un mercato che risente della crisi internazionale.

 

In particolare, durante il primo trimestre, Alfa Laval ha ricevuto ordini cospicui per un valore pari a 13 milioni di Euro riguardanti scambiatori di calore per l’industria russa e indiana, la cui consegna è prevista per il 2010. Questi alcuni dei dati più significativi della Società nel primo trimestre di quest’anno: il fatturato netto si è attestato a 643,4 milioni di euro; l’Adjusted EBITA è stato pari a 116,6 milioni, compresi gli effetti positivi dei tassi di cambio con valute estere, il flusso di cassa operativo è stato di 98,3 milioni di euro, il risultato dopo gli oneri finanziari è stato pari a 103,5 milioni di euro e quello dopo le imposte 71 milioni di euro.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili