Il riciclo, Viterbo sensibilizza il natale

A Viterbo, dal 12 al 20 Dicembre, saranno esposte le opere di 100 artisti per sensibilizzare ad un natale alla volta del riciclo.
, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

Le preparazioni del natale sono oramai entrate nel vivo, molti si affollano e accalcano in cerca di regali, nutrendo quel consumismo che la nostra società a fatto crescere a dismisura e sulla quale oramai si poggia, producendo ogni giorno tantissimi scarti che purtroppo non verranno mai recuperati e finiranno nel calderone delle discariche.

Per sensibilizzare a tutto questo il comuni di Viterbo e 100 artisti provenienti da tutto il mondo hanno aderito alla manifestazione patrocinata da 4aMagazine, dal nome Christmas Tree.

La manifestazione si basa sulla costruzione di opere d’arte ricavate da materiali riciclati, che vengono riutilizzati pe sensibilizzare le persone al riciclo dei materiali.

Tutti i cento artisti sono di grande fama, tra loro troviamo:

Juan Esperanza (Messico) ,Alexander Chan Azoteifa (Costa Rica) Moreno Panozzo (Asiago), Enrico De Santis fotografo (Milano), Peppe Perone (Napoli), Jose Bravo (Londra), Erika Calesini (Rimini), KimiKo Ishibashi (Giappone), Yolanda Jaraquemada Rodriguez (Madrid).

Tra loro anche la presenza italiana è importante.

La mostra che si terrà a Viterbo, sarà ospitata nella sala Gatti, proprio nel centro, ed offerta dal comune di Viterbo per i giorni della mostra ovvero dall’12 Dicembre al 20 Dicembre.

Al termine della mostra, le opere saranno vendute e il ricavato sarà devoluto all’associazione “Viterbo con Amore”.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Marco Faddi
 Soniac (Leggi tutti i comunicati)
Via roma
00100 roma Italia
[email protected]
Allegati
Non disponibili