Cytox espande la collaborazione con AIBL per identificare chi è maggiormente a rischio di sviluppare rapidamente il morbo di Alzheimer

OXFORD, Inghilterra e MANCHESTER, Inghilterra, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Cytox, una società specializzata in medicina di precisione che oggi sta commercializzando approcci di punteggio di rischio poligenico (polygenic risk scoring, PRS) predittivo del rischio genetico di sviluppo del morbo di Alzheimer (AD) e di altre patologie neurologiche, ha annunciato l'espansione della collaborazione per la ricerca con lo studio Australian Imaging, Biomarker & Lifestyle Flagship Study of Ageing (AIBL, Studio australiano sull'invecchiamento, basato su imaging, biomarcatori e stile di vita) per testare nuovi algoritmi finalizzati all'identificazione degli individui presintomatici e affetti da lieve compromissione cognitiva maggiormente a rischio di sviluppare l'AD.