Maurizio Ferrini e Giampiero Pizzol in "Vitelloni in libertà (Il libro dei vitelloni)" al Castello di Cusercoli, Civitella di Romagna (FC)

Rassegna "Le Domeniche al Castello", Domenica 2 GIUGNO ore 21,15
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Domenica 2 GIUGNO  ore 21,15 al Castello di Cusercoli, Civitella di Romagna (FC)
Rassegna "Le Domeniche al Castello":

Maurizio Ferrini e Giampiero Pizzol in "Vitelloni in libertà (Il libro dei vitelloni)"

Ferrini ha inaugurato la comicità made in Romagna con vari e famosi personaggi che si affacciano ancora oggi alla Tv dalla signora Coriandoli al venditore di pedalò.. Pizzol ha dato vita attraverso Zelig a vitelloni e frati. I due comici, amici nell' arte e nella vita si lanciano sulla pista di questo grande circo che dalla via Emilia arriva alla Riviera tra fatti e misfatti, volti e voci, battute e racconti dove la terra e il mare, la realtà e la fantasia si intrecciano nella grande commedia della vita.

Il prossimo appuntamento:

Domenica 23 giugno ore 21.15 

Duilio Pizocchi 

in"  Uanmenscio ( il libro di Duilio) "

 

Intorno ai quarant'anni di carriera meritava assolutamente un italianissimo, anzi emilianissimo, Uanmensciò, Duilio Pizzocchi per presentare le rutilanti vicende dei suoi personaggi : (l'imbianchino ferrarese, Cactus, Donna Zobeide, la signora Novella,, il cattivissimo e sanguigno camionista Ermete Bottazzi).

 

 Duilio Pizzocchi, imbianchino ferrarese che vive in un mondo di barzellette, Cactus, tipico frickettone anni '80, sempre a caccia di prestiti, furtarelli e prodotti stupefacenti, la maga Donna Zobeide che, pur proponendo sistemi divinatori assurdi, trovò realmente credito tra i radio ascoltatori, e Ermete Bottazzi, camionista ferocissimo e spietato, sempre lanciato, a tutta velocità, sulle strade d'Italia coi suoi carichi improbabili, La Novella, vecchietta acida e menagramo...

Ufficio Stampa