Ast Company presenta IL DESTINO DEI SECONDI - Romeo e Giulietta al Teatro Porta Portese... improvvisazione e testo si incontrano!

Tutti conoscono la storia d’amore tra Romeo e Giulietta. Ma cosa fa la bàlia una volta chiamata Giulietta a rientrare dal balcone? Quali sono le vere emozioni del padre di Romeo?Che fine ha fatto Rosalina!? La Ast Company debutterà con IL DESTINO DEI SECONDI in anteprima al Teatro Porta Portese di Roma dal 28 al 30 ottobre per poi presentare la Prima nazionale a maggio 2017, all’interno della stagione del Teatro Cometa Off.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

IL DESTINO DEI SECONDI
REGIA GIORGIA GIUNTOLI
Con Marta Bulgherini, Giorgia Calcari, Emenuele Ceripa, Patrizio Cossa, Cristiana De Maio, Stefano Lionetto, Simone Proietti Gaffi e Max Vellucci

La AST Company, unica nel suo genere in tutta Italia, è una compagnia di ricerca che nasce nel 2010 e che tra le sue specifiche ha la commistione tra il teatro di testo e il teatro improvvisato.
Nel 2011 prende vita il progetto IL DESTINO DEI SECONDI, un percorso di sperimentazione narrativa, drammaturgica e performativa su alcune opere shakespeariane. La compagnia inizia a lavorare sulla suggestione che si possa narrare il “non scritto” del testo del bardo, raccontando all’improvviso la storia di alcuni personaggi secondari shakespeariani ma senza intaccare in alcun modo la storia madre.
Ast Company presenta IL DESTINO DEI SECONDI - Romeo e Giulietta al Teatro Porta Portese... improvvisazione e testo si incontrano!
Nasce lo spettacolo IL DESTINO DEI SECONDI: date alcune scene cardine di testo, rappresentate così come le ha scritte l’autore, gli attori integrano la storia con una narrazione all’improvviso che ha per protagonista un personaggio secondario dell’opera in esame, scelto dal pubblico all’inizio della performance.
Ogni replica uno spettacolo diverso, ogni rappresentazione un protagonista diverso dell’opera shakesperiana presa in esame che, entrando e uscendo dalle scene del testo originale, porta avanti la propria storia, senza snaturare in alcun modo l’opera madre.
Primo della trilogia nel 2011 fu Romeo e Giulietta e nel 2012 fu Otello, in lavorazione per il 2018 Amleto.

IL DESTINO DEI SECONDI al Teatro Porta Portese – Via Portuense, 102 Roma
Dal 28 al 30 ottobre 2016 - tutti i giorni alle 21 e la domenica alle 18
Biglietto unico euro 10 + euro 2 di tessera associativa
Info e prenotazioni: prenotazioni@assettoteatro.it
Addetto stampa: Giulia Contadini – mobile 333.3483517 – giuliacontadini@gmail.com
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Contadini Giulia
 Ufficio stampa teatro (Leggi tutti i comunicati)
(Roma) Italia
giuliacontadini@gmail.com
Romeo e Giulietta al Teatro Oscar di Milano Romeo e Giulietta al Teatro Oscar di Milano  -  Romeo e Giulietta è eterno classico di cui non ci si stanca mai. I due giovani nati sotto cattiva stella lottano perché credono nelle proprie passioni e le vivono con un’intensità che soprattutto da giovani conosciamo. Ognuno può dire di esserci passato, in qualche modo. Romeo e Giulietta rappresentano…
Al Teatro Rossini di Pesaro debutto in prima assoluta di Romeo e Giulietta danzato dalla Compagnia Junior Balletto di Toscana  -  Al Teatro Rossini di Pesaro debutto in prima assoluta di Romeo e Giulietta danzato dalla Compagnia Junior Balletto di Toscana diretta da Cristina Bozzolini su coreografia di Davide Bombana nell’ambito della stagione di danza…
Si inaugura il 28 maggio, a Terni, la mostra: “Romeo & Giulietta – 1616–2016 - Omaggio a William Shakespeare” Si inaugura il 28 maggio, a Terni, la mostra: “Romeo & Giulietta – 1616–2016 - Omaggio a William Shakespeare”  -  Si inaugurerà sabato 28 maggio 2016, alle ore 17,00, presso l’Auditorium della Chiesa del Carmine (interno giardini pubblici “La Passeggiata”), la mostra: “Romeo & Giulietta – 1616 - 2016 Omaggio a William Shakespeare” (sottotitolo:…
Romeo e Giulietta Romeo e Giulietta  -  "Romeo e Giulietta" la nuova produzione del Balletto di Milano debutterà al Teatro di Milano, venerdì 26 febbraio alle 20.30 (in replica il 27 alle 20.30 e 28 febbraio alle 16) Coreografia e costumi: Federico Veratti e Impianto scenografico: Marco Pesta. Il capolavoro di William Shakespeare, la storia d’amore più…
ASSOTUTELA - 'La musica indietro' spettacolo di beneficenza al Teatro Porta Portese ASSOTUTELA - 'La musica indietro' spettacolo di beneficenza al Teatro Porta Portese  -  Il Brand Look ed il gruppo editoriale Maritato organizzano lo spettacolo 'La musica indietro' per donare l'incasso all'associazione 'Piccolo cuore' del Policlinico Umberto I, volto all'acquisto di un ecografo in grado di captare malformazioni cardiache in età…
Loading....