A Cori ‘Rosa è forte’

È cominciata l’8^ edizione del corso gratuito di autodifesa per donne dell’A.S.D. Fight Club Body Center. 20 le partecipanti che avranno modo di imparare a difendersi da aggressioni di vario genere.
Cori, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) È iniziata l’8^ edizione del corso gratuito di autodifesa personale «Rosa è forte», organizzato dall’A.S.D. Fight Club Body Center in collaborazione con l’Organizzazione per l’Educazione allo Sport OPES Italia – Latina e il patrocinio della Provincia di Latina e del Comune di Cori.20 le donne iscritte, che avranno modo di imparare a difendersi da aggressioni di vario genere. Le lezioni si svolgeranno ogni sabato, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, presso la palestra Fight Club Body Center di Via Chiusa. Al termine delle ore teorico – pratiche previste le partecipanti riceveranno anche l’attestato di frequenza WTKA Fight Club riconosciuto a livello regionale. L’iniziativa come sempre si contraddistinguerà per il suo carattere innovativo e per la dinamica naturale con cui si svolge, trasmettendo alle praticanti un’efficace capacità di autodifesa senza necessità di avere nessuna preparazione atletica e fisica di base. Gli insegnanti qualificati e riconosciuti dalla Federazione WTKA Italia, Il Maestro 6° Dan Lamberto Frasca e gli Istruttori 2° Dan Daniele Todini e Celeste Tabita, concentreranno l’attenzione sull’attività psicomotoria per l’apprendimento dell’arte del sapersi difendere con il corpo e con la mente. Novità di quest’anno la partecipazione della dott.ssa Sara Montozzi, psicologa e psicoterapeuta in analisi bioenergetica. L’obiettivo principale è imparare a difendersi con qualsiasi cosa si abbia a disposizione, conoscere la difesa verbale, ma soprattutto prevenire le aggressioni e le situazioni a rischio. Le allieve saranno poste di fronte a situazioni reali di pericolo che consentano di scoprire i fondamentali della disciplina. Si punterà molto sull’insegnamento dell’equilibrio e della coordinazione dei movimenti per consentire di agire efficacemente nei confronti degli aggressori. Marco Castaldi Addetto Stampa & OLMR
A Cori ‘Rosa è forte’
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Marco Castaldi
 Comune di Cori (Leggi tutti i comunicati)
via della Libertà, 36
04010 Cori
ufficiostampacori@gmail.com
06.96617242
Cori: l’A.S.D. Fight Club Body Center Frasca sul gradino più alto del podio all’Italian Team X3 Tatami 2016 Cori: l’A.S.D. Fight Club Body Center Frasca sul gradino più alto del podio all’Italian Team X3 Tatami 2016  -  Due giovanissimi atleti coresi dell’A.S.D. Fight Club Body Center del Presidente Lamberto Frasca sono saliti sul gradino più alto del podio all’Italian Team X3 Tatami, nella fila del Team Safety Car. I cadetti 13/15 anni Denis Balan e Niko De…
‘Rosa è forte’, conclusa la 7^ edizione del corso gratuito di autodifesa personale ‘Rosa è forte’, conclusa la 7^ edizione del corso gratuito di autodifesa personale  -  Con la consegna dell’attestato di frequenza WTKA Fight Club, riconosciuto a livello regionale, si è conclusa sabato 21 Novembre la 7^ edizione del corso gratuito di autodifesa personale «Rosa è forte» 2015, organizzato dall’A.S.D. Fight Club Body Center in…
Coppa Italia di body building: l’ASD Fight Club di Cori sul gradino più alto del podio Coppa Italia di body building: l’ASD Fight Club di Cori sul gradino più alto del podio  -  Francesco Frasca e Luigi Pianelli dell’ASD Fight Club Body Center di Cori sono saliti sul gradino più alto del podio alla prima tappa della Coppa Italia di body building. Al teatro comunale di Fiuggi, Francesco Frasca, già Campione Italiano e vice Campione…
A.S.D. Fight Club Cori: centrata la finale italiana WTKA di kick boxing ed esordio vincente nel pugilato A.S.D. Fight Club Cori: centrata la finale italiana WTKA di kick boxing ed esordio vincente nel pugilato  -  Il Team Frasca di Cori ha conquistato la partecipazione alla finalissima dei campionati italiani WTKA di kick boxing che si disputeranno al Rimini Wellness il 4 e 5 Giugno. A Rimini saranno 4 i fighters coresi a contendersi i più ambiti…
La Fight Club Frasca di Cori trionfa al RiminiWellness La Fight Club Frasca di Cori trionfa al RiminiWellness  -  Exploit della Fight Club Frasca di Cori al RiminiWellness. L’Associazione Sportiva Dilettantistica guidata dal Presidente Lamberto Frasca è tornata dalla riviera romagnola con numerosi successi conquistati nel fine settimana nella più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, sport…
Loading....