Eurotopten.it e idealo.it, nuova partnership dedicata a consumi energetici e risparmio online

La collaborazione tra le due aziende è fortemente incentrata sulla convergenza tra efficienza energetica e risparmio, temi affrontati in una prospettiva comparativa volta a fornire al consumatore uno strumento pratico per scegliere i migliori prodotti sul mercato e risparmiare doppiamente su acquisto e consumi.
Belino, (informazione.it - comunicati stampa - internet)

L'Italia è un Paese sempre meno energivoro. L'investimento delle famiglie italiane per ridurre sprechi e migliorare l'efficienza energetica delle proprie case è stato pari a quasi 28 miliardi di euro negli ultimi otto anni. Tra il 2007 e il 2015, inoltre, gli interventi di riqualificazione energetica delle abitazioni sono stati 2,5 milioni. È quanto emerge dal V Rapporto sull'Efficienza Energetica (RAEE) presentato dall'ENEA presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Idealo e Eurotopten annunciano, in questa congiuntura, una nuova partnership tra le due piattaforme online dedicate agli acquisti comparativi e da sempre impegnate nella diffusione di abitudini d'acquisto consapevoli e informate sul Web: «Stando a una ricerca recente effettuata da EMG Acqua, il consumatore italiano è disposto a spendere fino a 100 € in più per acquistare un prodotto migliore in termini di efficienza energetica, - specifica Riccardo Nigro, responsabile di Eurotopten.it - altrimenti opta per un prodotto più conveniente. Oggigiorno esistono categorie merceologiche dove acquistare un prodotto estremamente efficiente (es. lavatrici) presente su www.eurotopten.it non comporta alcun aggravio in termini di prezzo d’acquisto. La partnership con Idealo da sicuramente al consumatore la possibilità di acquistare prodotti che non fanno sprecare energia a un costo più contenuto, vista l’ampia quantità di offerte per ogni prodotto».

Entrambe le aziende hanno costruito la propria reputazione sull'eccellenza delle informazioni presenti all'interno delle rispettive piattaforme online, all'insegna della neutralità e della trasparenza. L'obbiettivo comune è quello di rivoluzionare l’esperienza d’acquisto comparativa in Italia fornendo agli utenti-consumatori uno strumento efficace di ricerca e valutazione a supporto della decisione d'acquisto "green".

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Paolo Primi
 idealo internet GmbH (Leggi tutti i comunicati)
Ritterstraße 11
10969 Berlino Italia
[email protected]
+39 06 948 015 14
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili