I Maieutica selezionati dai Litfiba per "Trent'anni di 17 re"

La rock band padovana è tra le 16 selezionate da tutta Italia per partecipare alla compilation ufficiale celebrativa dello storico album “17 re”
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Grande soddisfazione per i Maieutica: i cinque rocker padovani dopo l’ottimo riscontro del loro ultimo album “R.E.S.” sono stati selezionati dai Litfiba per partecipare a “Trent’anni di 17 Re”, la compilation ufficiale celebrativa dell’album simbolo della “Trilogia del Potere" e tra i capolavori del rock italiano. Ai Maieutica il compito di realizzare la loro versione del brano “Ferito”.

Compie trent'anni uno dei capolavori del Rock Italiano, “17 re” dei Litfiba. Il disco uscì nel dicembre 1986 e fu la seconda opera della “Trilogia del potere” assieme a “Desaparecido” e “Litfiba 3”. Per festeggiare la ricorrenza, in attesa del nuovo disco “Eutopia” (in uscita l’11 novembre), i Litfiba a fine agosto hanno aperto un contest per selezionare 16 band di tutta Italia. Lo scopo è incidere un album con le cover dei brani contenuti in "17 re". Le richieste di partecipazione sono state tantissime, ma solo 16 hanno avuto il privilegio di vincere e farne parte.
I Maieutica selezionati dai Litfiba per "Trent'anni di 17 re"

«Siamo rimasti sbalorditi quando abbiamo visto il nostro nome sulla lista dei vincitori. I Litfiba sono sempre stati uno dei nostri punti di riferimento. Sono l'unico vero gruppo rock che in Italia ce l'ha fatta ed è un onore per noi essere stati scelti per questa compilation. – spiega Matteo Brigo, chitarrista del gruppo - Il brano rientra proprio nelle nostre corde, potrebbe essere stato scritto da noi; è strano, ipnotico e imprevedibile, un viaggio oscuro e teatrale tra gli orrori della guerra. Il problema sarà per noi dargli uno stile e un colore tipico della nostra musica. Sarà una bella sfida!»

Il gruppo è già al lavoro sull’arrangiamento della loro versione di “Ferito” e tra poco entrerà in studio di registrazione. L’uscita di “Trent’anni di 17 Re” è prevista per fine anno, per tutti gli aggiornamenti seguite i canali ufficiali: www.litfiba.it e www.maieutica.info.

Info: www.maieutica.info | info@maieutica.info
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Angela Forin
Via Digione 11/a
35138 (Padova) Italia
Ufficio Stampa
Angela Forin
 Angela Forin (Leggi tutti i comunicati)
(Padova) Italia
angela.forin@gmail.com
MoMo Rock Band: il nuovo album “Born To Rock” MoMo Rock Band: il nuovo album “Born To Rock”  -  MoMo Rock Band , il nuovo album “Born To Rock” . Un album che arriva a 20 anni esatti dalla pubblicazione dell’ultimo CD di brani originali, anno in cui la band decise di caratterizzarsi solo più come cover band. Un piacevole ritorno di creatività ed un evento particolarmente atteso e sentito, come ci…
I LOVE ROCK con omaggio a David Bowie sabato 16 gennaio 2016 al Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Re) e annuncio del concerto di MALIKA AYANE il 23 aprile 2016 I LOVE ROCK con omaggio a David Bowie sabato 16 gennaio 2016 al Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Re) e annuncio del concerto di MALIKA AYANE il 23 aprile 2016  -  Rock 100%, all night long: è la filosofia della serata cult «I Love Rock», che sabato 16 gennaio 2016 alle ore 22.30 irrompe nel circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio…
Loading....